Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calabro, il creatore del 'Miracolo Carrarese' torna in Serie B. Sei anni dopo l'ultima volta

Calabro, il creatore del 'Miracolo Carrarese' torna in Serie B. Sei anni dopo l'ultima voltaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 giugno 2024, 22:49Serie B
di Luca Bargellini

Sei anni dopo la sua ultima panchina in Serie B Antonio Calabro tornerà a giocarsi le proprie carte da tecnico nel torneo cadetto. Il 'Miracolo Carrarese' che stiamo ammirando oggi dopo la promozione ai danni del più quotato Vicenza è proprio iniziato lo scorso 17 gennaio al momento del suo sbarco nel club toscano dopo l'esonero di Alessandro Dal Canto.

L'allenatore di Galatina in quel di Carrara è, infatti, riuscito nell'impresa di far ritrovare le giuste convinzioni e motivazioni ad un gruppo competitivo ma un po' in crisi d'identità come quello marmifero.

Difesa a tre, massima attenzione alla fase di ripartenza e la media punta di Finotto&C è schizzata in stagione regolare a quasi 2,5 a partita. Roba da capogiro.

Adesso, come detto, ecco tornare la chance in Serie B dopo quella vissuta da neofita della categoria fra il luglio 2017 e il giugno 2018 a Carpi.

E chissà che l'esperienza accumulata nel frattempo, fra Viterbese, Catanzaro e Virtus Francavilla (dove aveva mosso i primi passi da allenatore fra il 2014 e il 2017) non faccia la differenza in termini di risultati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile