Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Caos Brescia, la Salernitana pronta alla battaglia legale: si ricorre al Collegio di Garanzia

Caos Brescia, la Salernitana pronta alla battaglia legale: si ricorre al Collegio di GaranziaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 21:42Serie B
di Tommaso Maschio

La Salernitana si prepara a una lunga battaglia legale dopo le vicende delle ultime giornate con il Brescia che potrebbe essere penalizzato di quattro punti riscrivendo la classifica in zona retrocessione in Serie B. Se tutto sarà confermato - con l'udienza in Procura Federale prevista fra domani e dopodomani e una decisione attesa a cavallo del cambio di mese (30 maggio o al più 3 giugno) - i lombardi sarebbero retrocessi in Serie C, il Frosinone salvo e i campani che si troverebbero a giocarsi la salvezza contro la Sampdoria partendo da una posizione di vantaggio rispetto a quella sfida coi ciociari che si sarebbe dovuta giocare lunedì e che è stata rinviata. Con un comunicato il club di Iervolino ha infatti ha annunciato battaglia legale al Collegio di Garanzia del Coni e al Tribunale Federale Nazionale. Di seguito la nota dei campani:

"L’U.S. Salernitana 1919 ribadisce il proprio sconcerto per il provvedimento di rinvio a data da destinarsi delle gare di playout alla vigilia dello svolgimento di quella d’andata, adottato senza alcuna consultazione ufficiale delle società coinvolte ed il coinvolgimento dell’assemblea di Lega. Il tutto in assenza di evidenze certe di fatti idonei ad incidere sulla classifica. Pertanto, il club comunica di aver adito il Collegio di Garanzia del CONI entro il ristretto termine dei due giorni previsto nella misura in cui tale provvedimento possa riflettersi sulle iscrizioni ed ammissioni alla prossima stagione sportiva.

La società adirà poi il Tribunale Federale Nazionale, affinché serenamente possa esserci una valutazione degli organi terzi della Giustizia Sportiva, a tutela degli interessi economici e morali dell’U.S. Salernitana 1919 e della sua tifoseria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile