Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Donnarumma in rampa di lancio: può essere l’arma in più dei giallorossi

Catanzaro, Donnarumma in rampa di lancio: può essere l’arma in più dei giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2024, 12:49Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo gli spezzoni contro Ascoli e SudTirol nelle ultime due giornata Alfredo Donnarumma è pronto a ritagliarsi uno spazio importante in questo finale di stagione per trascinare il Catanzaro più in alto possibile. L’attaccante è infatti al rientro dopo un infortunio che lo ha condizionato per quasi metà del girone d’andata (fra noie a un polpaccio e la fattura del setto nasale) e anche a Cittadella non sarà titolare, non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è probabile – come scrive la Gazzetta del Sud - che mister Vivarini gli dia spazio a gara in corso per aumentare progressivamente il minutaggio e averlo al massimo della condizione per il finale di stagione e gli eventuali play off.

Davanti infatti solo Pietro Iemmello è intoccabile, ma anche lui ha bisogno di rifiatare ogni tanto, con Ambrosino e Biasci che – pur avendo caratteristiche diverse – si sono divisi l’onere di fargli sa spalla. Il ritorno di Donnarumma aumenterebbe ulteriormente la concorrenza interna e darebbe all’allenatore maggiori possibilità di scelta. L’ex Ternana inoltre è il giocatore che in rosa ha segnato più reti in carriera e punta alla tripla cifra in Serie B.

A Donnarumma mancano infatti sette gol per arrivare a quota cento in cadetteria e chissà che non sia questo finale di stagione a permettergli di tagliare un traguardo tanto prestigioso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile