Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cesena, van Hooijdonk ha chiesto la risoluzione. Caccia al sostituto in attacco

Cesena, van Hooijdonk ha chiesto la risoluzione. Caccia al sostituto in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 6 gennaio 2025, 14:19Serie B
di Tommaso Maschio

L’avventura di Sydney van Hooijdonk al Cesena è destinata a terminare dopo appena sei mesi in cui l’olandese è sceso in campo 15 volte (13 in Serie B e 2 in Coppa Italia) senza riuscire a segnare neanche una rete. Il classe 2000, come riporta Il Corriere dello Sport, ha infatti chiesto la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2026, per poi accasarsi altrove a parametro zero.

Una partenza messa in conto dalla società romagnola con il direttore sportivo Fabio Artico che da tempo è alla caccia di un sostituto per potenziare il reparto offensivo dove alle spalle di Cristian Shpendi. autore di 10 reti, c’è il vuoto con Kargbo e Tavsan che hanno segnato appena tre gol a testa in questa prima parte di stagione.

Il primo nome sul taccuino è quello di Nicholas Bonfanti, scivolato indietro nelle gerarchie offensive del Pisa, ma sul quale la concorrenza è molto alta. Le altre piste portano a Gabriele Artistico della Juve Stabia, ma di proprietà della Lazio, e Fabio Abiuso del Modena che Magnani conosce bene avendolo allenato in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile