Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Carriero: "Con lo Spezia non possiamo sbagliare, i risultati non ce lo concedono"

Cittadella, Carriero: "Con lo Spezia non possiamo sbagliare,  i risultati non ce lo concedono"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 16:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Giuseppe Carriero, centrocampista del Cittadella, è stato intervistato da Il Mattino di Padova. Il classe '97 parla del rapporto con i tifosi, con la squadra che dopo quattro sconfitte consecutive è stata travolta dagli applausi del pubblico: "Non è scontato quello che è successo. Io vengo da piazze molto calde e devo dire che mi ha colpito il loro atteggiamento, perché altrove i tifosi non avrebbero reagito allo stesso modo. Dopo quattro sconfitte ci sta qualche critica, invece qui il supporto non è mai mancato. Non possiamo che ringraziarli, questo ci consente di lavorare meglio e rimanere lucidi. Perdere non è mai piacevole, ora proveremo ad uscire da questo periodo complicato già dalla gara di sabato con lo Spezia".

Il Cittadella non perdeva quattro gare di fila dalla fine del girone d'andata dello scorso campionato
"A differenza di allora, oggi la classifica ci fa ancora sorridere, ma di certo non ci appaga: abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto a due punti dalla Serie A e ora rischiamo di uscire dalla zona playoff. In noi c’è rabbia, perché non puoi buttare via sei mesi di sacrifici con un mese negativo. Per questo dico che dobbiamo rimanere tranquilli ma allo stesso tempo scendere in campo con quel fuoco che ti aiuta a giocare senza paura. Serve la mente libera, quella che ti fa fare le giocate che facevi un mese fa, quando tutto andava bene, senza il timore di sbagliare".

La gara con lo Spezia?
"Conterà il temperamento. Per loro i punti pesano molto ma nemmeno noi possiamo più sbagliare nulla, perché i risultati non ce lo concedono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile