Cittadella, Gorini: "Contro il Pisa sarà una gara che si vince nella voglia di osare di più"
"La sosta non ci ha detto molto bene, Tessiore ha avuto un problema muscolare, uno stiramento, e non ci sarà, oltre ai soliti, Cecchetto, Baldini, Frare e Sottini: dispiace molto per questo, nella prima settimana avevamo fatto di tutto per recuperare qualcuno, e invece lo abbiamo perso. A parte Sottini e appunto Tessiore, però, gli altri tre spero di averli a disposizione già dalla prossima settimana": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Pisa, il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini.
Che parla poi anche del neo acquisto Stefano Negro: "Negro si stava allenando con una squadra di Eccellenza, gli mancavano ritmo e partitelle, abbiamo quindi fatto delle valutazioni in una settimana con noi, poi si è allenato bene e abbiamo quindi scelto di aggiungerlo in un settore dove siamo stati privati di due giocatori, Sottini e Cecchetto: non possiamo sempre andare avanti a tirare. Negro ci piaceva, è subito convocato e sono felice di averlo in rosa"
Andando poi all'avversario: "Il Pisa è tra le favorite, è costruita per vincere il campionato. I ragazzi di Aquiliani, rovano sempre a giocare, cercano di costruire sempre da dietro costruendo superiorità numerica, dovremmo essere bravi a limitarli. A enfatizzare i loro punti deboli. È una gara che si vince nella voglia di osare di più, andremo a Pisa a imporre il nostro gioco".
Conclude: "Alla classifica non faccio caso, non è neppure veritiera perché mancano ancora delle partite. Chiaro che preferisco stare nei playoff piuttosto che nei playout, ma è ancora presto per parlare di tutto questo. L'importante è continuare a dare entusiasmo, giocare e lottare da squadra".






