Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Parma 0-1, le pagelle: Camara match winner, Crociata si vede poco

Cittadella-Parma 0-1, le pagelle: Camara match winner, Crociata si vede pocoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 10 aprile 2023, 17:29Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Cittadella-Parma 0-1

CITTADELLA

Kastrati 6 - Sicuro quando chiamato in causa, non può nulla sul gol di Camara.

Salvi 5,5 - Non si vede moltissimo in fase offensiva, dietro regge come può. Dall'84' Carriero sv.

Del Fabro 5 - Perde malamente palla in occasione del gol di Camara. Un errore che sarà decisivo sul risultato finale.

Pavan 6 - Chiamato ad adattarsi a centrale difensivo viste le tante assenze, risponde presente e si sacrifica disimpegnandosi abbastanza bene, al netto di qualche sbavatura.

Giraudo 6 - Spinge con una certa continuità nel primo tempo, mentre nel secondo tempo è meno in evidenza.

Vita 6 - Tra i più attivi in casa Cittadella, regge il reparto mediano e spesso ispira la manovra offensiva dei suoi.

Branca 5,5 - Cerca di far girare il pallone, ma non è facile al cospetto dell'ordinato centrocampo ospite. Dal 68' Mastrantonio sv.

Crociata 5,5 - Non riesce ad andare oltre qualche tentativo velleitario dalla distanza. Decisamente meno in evidenza rispetto alle uscite di questi mesi. Dal 77' Danzi sv.

Antonucci 6,5 - Forse l'ultimo ad arrendersi in casa Cittadella: ispira diversi palloni per gli attaccanti granata e guadagnerebbe anche un calcio di rigore, se solo il VAR non ravvisasse un fallo precedente.

Maistrello 5,5 - Lotta con i difensori del Parma e la sua fisicità porta qualche apprensione, anche se è ben controllato da Cobbaut. Dal 77' Magrassi 6 - Entra bene in partita, fa a sportellate e si procura anche un paio di potenziali occasioni.

Embalo 5 - Uno spunto incoraggiante a inizio gara, poi fa fatica a trovare i giusti movimenti ed esce dalla partita. Gorini lo lascia negli spogliatoi durante l'intervallo. Dal 46' Ambrosino 6 - Porta maggiore dinamismo e vivacità negli ultimi venti metri.

All. Edoardo Gorini 5,5 - Deve fare i conti con tante defezioni in difesa e cerca di arrangiarsi come può. Qualcosa da rivedere nelle scelte iniziali in attacco.

PARMA

Chichizola 6 - Quasi non deve sporcare i guantoni. Nessun problema quando è chiamato in causa.

Delprato 6 - Si limita a contenere gli avversari sul suo binario di competenza.

Osorio 6 - Argina bene gli attaccanti del Cittadella, al di là di qualche sbavatura.

Cobbaut 6,5 - Il migliore nella difesa del Parma, con tanti anticipi e chiusure provvidenziali soprattutto nel primo tempo.

Coulibaly 6 - Come Delprato, davanti si vede poco. Limita però piuttosto bene gli avversari che passano dalle sue parti.

Estevez 5,5 - Nei primi 45' è spesso in ritardo, e per poco non causa un calcio di rigore. Leggermente meglio nella ripresa. Dall'85' Sohm sv.

Zanimacchia 5,5 - Con un bel movimento, attira avversari su di sé e spalanca la strada a Camara nell'azione del gol. Ma è l'unico spunto di una gara anonima dove risulta fumoso e poco concreto. Dal 66' Man 5 - Entra molto male in partita, forse per la troppa voglia di strafare, con almeno due contropiedi sprecati in maniera abbastanza clamorosa.

Camara 7 - Molto nel vivo del gioco del Parma, ha il merito di sbloccare la partita al termine di una grande azione, ben assistito da Vazquez. Successivamente va molto vicino anche al gol del raddoppio. Dal 58' Bonny 6,5 - Entra bene in partita, creando un po' di problemi alla difesa di casa. Appena entrato, un suo slalom manda in crisi i difensori granata e avrebbe meritato un epilogo migliore.

Juric 6 - Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo. Di certo non ha la tecnica di Bernabé, ma fa il suo, portando ordine e tenendo la posizione.

Benedyczak 5,5 - Un paio di spunti interessanti, ma in zona tiro finisce per vedersi con il contagocce. Dal 66' Hainaut 6 - Polmoni aggiuntivi e corsa per il finale di partita, al servizio dei compagni.

Vazquez 6,5 - Qualche gioco di prestigio e un costante supporto alla manovra offensiva. Mette lo zampino nel gol di Camara, realizzando l'assist vincente. Dall'84' Inglese sv.

All. Fabio Pecchia 6 - La scelta di Camara dall'inizio lo premia. Avrebbe potuto osare qualcosa in più dopo il vantaggio, ma si limita ad amministrare l'1-0 senza affondare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile