Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Alessandria 2-0, le pagelle: Bellemo cuore di capitano, piemontesi spuntati

Como-Alessandria 2-0, le pagelle: Bellemo cuore di capitano, piemontesi spuntatiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 20:50Serie B
di Marco Pieracci

COMO-ALESSANDRIA 2-0
Marcatori: 47' Bellemo (C), 90'+5' Parigini (C)

COMO

Gori 6 - Serata abbastanza tranquilla, di quelle nelle quali rischi quasi di annoiarti. Si gode il tramonto sul lago, senza dover fare granchè.

Vignali 6,5 - Blinda la fascia destra, mettendola subito in sicurezza. Concentrato, non lascia mai scoperta la sua zona di competenza.

Scaglia 7 - Insuperabile nel gioco aereo, annulla Marconi e Palombi. Concedendosi pure il lusso di qualche bella discesa palla al piede.

Varnier 6,5 - Ottima intesa con il compagno di reparto, riduce al massimo i rischi scegliendo i tempi giusti per intervenire in modo pulito.

Cagnano 6,5 - Si dedica prevalentemente alla fase difensiva ma non fa mancare la spinta. Esce stremato, in preda ai crampi. (85' Parigini 6,5 - Pisseri gli dice di no una prima volta ma alla fine la sua tenacia viene premiata).

Iovine 6,5 - Pretoriano di Gattuso, anche stavolta non tradisce la fiducia del suo allenatore che non vi rinuncerebbe neanche sotto tortura.

Arrigoni 6,5 - Si abbassa spesso tra Scaglia e Varnier per aiutare la squadra nella costruzione dal basso. Nel finale regala a Parigini il 2-0.

Bellemo 7 - Centrocampista rubapalloni, alla consueta prestazione di sostanza aggiunge il secondo gol consecutivo in campionato.

Chajia 6,5 - Parte largo a sinistra tagliando sempre verso il centro del campo. Parodi lo limita fino a un certo punto, poi abbassa le difese. (79' Ioannou sv)

Gliozzi 6,5 - Lavora molto bene di sponda, mettendo tutto solo davanti al portiere La Gumina, che spreca. Va meglio quando serve Bellemo. (79' Gabrielloni sv)

La Gumina 6 - Pronti, via, si fa ipnotizzare da Pisseri. Poi il gol lo troverebbe pure, ma gli viene cancellato dal VAR. (90' Solini sv)

All. Gattuso 6,5 - Deve fare a meno di Cerri, ma la sua assenza non si fa sentire, perchè Gliozzi si dimostra la spalla ideale per La Gumina. La prima vittoria in casa è pienamente meritata e arriva senza rischiare praticamente nulla.

ALESSANDRIA

Pisseri 6,5 - Resta in piedi e chiude lo specchio a La Gumina inducendolo all'errore. Grande parata a mano aperta su Parigini. Senza i suoi interventi il passivo sarebbe stato più pesante.

Prestia 5,5 - Fascia di capitano al braccio, qualche amnesia e un po' di nervosismo. Di sicuro non una prestazione indimenticabile.

Benedetti 6 - Torna titolare al centro della difesa e si mette a fare il regista difensivo, richiamando i compagni. (76' Ba sv)

Mantovani 5,5 - Schierato sul centrosinistra, fatica a leggere i movimenti delle punte e gli inserimenti senza palla di Bellemo e compagni.

Parodi 6 - Rincorre Chajia in ogni zona del campo per soffocarne il talento. Uno dei pochi cross decenti per le punte arriva dai suoi piedi.

Casarini 5,5 - Cerca di mettere ordine in mezzo al campo, dettando i tempi ma con poche idee. Sbaglia parecchio e perde fiducia.

Palazzi 5 - Recuperato in extremis, soffre il palleggio e la maggior rapidità di pensiero del centrocampo avversario. (76' Milanese sv)

Lunetta 5 - Marcatura blanda su Bellemo, che ringrazia sentitamente e passa all'incasso sbloccando il match. Sfugge una sola volta a Iovine.

Mustacchio 5 - Spostato tra le linee, col compito di assicurare quel collegamento tra centrocampo e attacco che invece manca. (65' Orlando 5,5 - Inizio incoraggiante, si spegne subito).

Marconi 5,5 - Dimenticato dai compagni, di palloni giocabili ne arrivano ben pochi. Al primo e di fatto unico che riceve sfiora il gol di testa. (83' Corazza sv)

Palombi 5 - Come il gemello d'attacco fatica in assenza di rifornimenti adeguati. Prova a fare tutto da solo con modesti risultati. (65' Kolaj 5,5 - Longo gli chiede fantasia, non si accende).

All. Longo 5 - Imposta una partita di pressing e ripartenze, lasciando al Como l'iniziativa. Un atteggiamento fin troppo rinunciatario dopo due risultati positivi che avevano riportato un po' di entusiasmo. La sua squadra non calcia mai in porta e questo è un problema.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile