Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Bellemo dopo il gol al Bari: "Prima della gara ho pensato, 'Sarebbe bello segnare'"

Como, Bellemo dopo il gol al Bari: "Prima della gara ho pensato, 'Sarebbe bello segnare'"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2023, 14:19Serie B
di Luca Bargellini

Nello scorso weekend di campionato il Como è riuscito a conquistare un punto importante al 'San Nicola' contro il Bari. Un 1-1 finale con la firma del capitano dei lariani, Alessandro Bellemo. "Prima della partita - racconta a La Provincia -, nello spogliatoio pensavo al privilegio di poter giocare in certi stadi così grandi, e quanto sarebbe stato bello poter segnare in un contesto del genere..." Detto fatto.

Sul match poi il centrocampista ha detto: "Il Como degli anni scorsi probabilmente non ci sarebbe riuscito. Perché questa capacità di reazione, in un momento molto delicato, appena subìto il gol e dopo essere rimasto in dieti è quello che ora sta facendo la differenza. Adesso sappiamo trovare la carica nei momenti cruciali e sappiamo metterla in pratica. È forse la lacuna più importante che abbiamo colmato".

Infine spazio ad un pensiero sugli obiettivi stagionali del club: "I segnali sono tutti molto positivi. E non era così scontato, ammetto che dopo la sconfitta di Venezia ci sono venuti mille dubbi, poi è arrivato il pareggio con la Reggiana. L'inizio è stato complicato... È stato un rodaggio breve, per fortuna. Adesso pensiamo a mantenere questo clima, poi un po' più in là si potrà cominciare a ragionare diversamente. Non è ancora il momento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile