Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, confermati gli stop di Baselli e Kone. Che dovrà anche operarsi

Como, confermati gli stop di Baselli e Kone. Che dovrà anche operarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2024, 19:04Serie B
di Claudia Marrone

Come già era emerso, il Como - per altro quando la sfida contro la capolista Parma si avvicina - dovrà fronteggiare una brutta tegola a centrocampo: sia Daniele Baselli che Ben Kone dovranno osservare un periodo di stop. Come riferisce il club attraverso una nota ufficiale, a quest'ultimo, "dopo esami approfonditi, è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che rende necessario un intervento chirurgico". Prima, però, sarà sottoposto a cure e riabilitazione.

Per quel che invece concerne Baselli, anch'egli infortunatosi contro il Palermo (e, ironia della sorte, rimpiazzato proprio da Kone), si parla di "una lesione muscolare al tendine del ginocchio. Baselli sarà sottoposto a monitoraggio e cure continue mentre lavora verso un completo recupero".

Non sono quindi specificati i tempi di stop per i due calciatori lariani, ma ci sarà da monitorare la scelta della società. Non è infatti da escludere il possibile innesto di giocatori svincolati, per andare a rimpolpare la zona nevralgica del campo, che rischia altrimenti di divenire eccessivamente corta a livello numerico (considerando eventuali squalifiche e altri stop per motivi più diversi, in un momento cruciale della stagione. Che per i comaschi potrebbe anche voler dire Serie A diretta, senza neppure passare dai playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile