Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, la prima di Fabregas in panchina porta con sé il dato più alto sul possesso palla

Como, la prima di Fabregas in panchina porta con sé il dato più alto sul possesso pallaTUTTO mercato WEB
lunedì 27 novembre 2023, 19:49Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la prima gara del Como con Cesca Fabregas in panchina al posto dell'esonerato Moreno Longo è scattata subito la corsa per trovare le maggiori differenze nella formazione lariana fra il vecchio e il nuovo corso.

La prima che salta agli occhi è quella legata al possesso palla che nella vittoria di sabato contro la Feralpisalò ha superato per la prima volta in stagione la soglia del 60%. Nelle migliori occasioni in precedenza, infatti, la compagine lariana aveva di poco superato la soglia del 50%, come nelle vittorie con Ascoli e Ternana e nelle sconfitte contro Parma, Cremonese e Venezia.

Una peculiarità della gestione Longo era che delle sei vittorie che la squadra ha ottenuto con lui al timone tre di queste sono arrivate con una percentuale di possesso palla attorno al 40% (o meno) contro Catanzaro, Sampdoria e Cittadella. Come a dire: non serve tenere sempre il pallone per portare a casa il bottino pieno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile