Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Venezia 2-1, le pagelle: Cutrone mette il colpo in una gara apertissima

Como-Venezia 2-1, le pagelle: Cutrone mette il colpo in una gara apertissimaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 3 marzo 2024, 18:37Serie B
di Davide Marchiol

Como-Venezia 2-1

COMO

Semper 6,5 - Ottimo in uscita su Olivieri, che da due passi calcia a botta sicura. In generale quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Curto 5 -
Da quel lato la sofferenza è tanta, viene spesso lasciato solo all'uno contro uno con Zampano. Limita i danni più che può, ma spesso finisce con il concedere diversi metri all'avversario supportato da Busio (dal 54' Iovine 6,5 - Subentra soffrendo un po' meno del compagno e piazzando la pennellata per il gol di Cutrone).

Goldaniga 6,5 - Regge decisamente bene, finendo in crisi di rado, la chance di Olivieri è l'unica che arriva direttamente dal cuore dell'area di rigore.

Odenthal 5 5 - Colpevole sul gol di Pohjanpalo, se lo perde completamente macchiando una prestazione che tutto sommato è stata solida.

Sala 6 -
Regge meglio rispetto al dirimpettaio anche perchè Candela spinge molto meno. Qualche problema in più con Dembele.

Abildgaard 6 -
Fa discretamente bene da diga insieme al compagno di reparto.

Bellemo 6 - Corre tantissimo per tenere su la diga ed evitare gli insermento avversari, esce quando non ne ha più. (dall' 80' Braunoder

Da Cunha 6,5 - Non è una gara che regala tantissime azioni pericolose, ma lui cerca di farsi trovare sempre e mette l'assist per il centro di Verdi. (dal 79' Chajia sv)

Verdi 7 - Mette la sua qualità al servizio della squadra. Il cioccolatino per Gabrielloni non viene scartato, un pizzico di fortuna nel tiro del gol, con una deviazione che lo aiuta. (dal 65' Cutrone 7 - Un pallone buono un gol, pesantissimo e anche di pregevole fattura).

Strefezza 6 -
Un po' meno nel vivo del gioco rispetto agli altri due, c'è sempre la sensazione che possa accendersi, ma il Venezia lo tiene bene d'occhio.

Gabrielloni 5,5 - Si fa trovare sempre pronto e lotta tanto, ha due chance grosse. Sulla seconda l'incornata è difficile, ma nella prima può fare decisamente meglio e invece perde la maniglia. (dall' 81' Fumagalli sv)

Osian Roberts 6,5 - Como e Venezia danno vita a un bel match, dove alla fine sono i suoi di cambi a essere premiati con il centro vincente di Cutrone.

VENEZIA

Joronen 6 - Non viene impegnato quasi mai, si sporca i guantoni solo in occasione di un bolide da fuori. Sui due gol può poco.

Idzes 5,5 - Una gara dove resta attento andando in crisi solo nelle ripartenze. Si perde però Cutrone insieme a Dembele per il gol sconfitta.

Svoboda 6,5 - Ottima partita nel cuore dell'area di rigore, non fa passare quasi mai gli avversari nella sua zona.

Sverko 6 - Tanto lavoro oggi per il croato, alla fine ne esce discretamente bene.

Candela 6 - Deve fare molta attenzione perchè dalle sue parti agisce Strefezza che è cliente scomodo. Perde così qualcosa in fase di spinta, i suoi cross non risultano sempre molto lucidi. (dal 76' Dembele 5,5 - Mette il pallone per l'azione di Gytkjaer che porta alla chance di Olivieri. Poi però si perde Cutrone macchiando purtroppo la sua gara).

Busio 6,5 -
Corre tantissimo per andare a chiudere i tutti varchi. Qualche buona imbucata nelle sovrapposizioni di Zampano. (dal 77' Andersen sv)

Tessmann 6,5 - Tante geometrie e lavoro sporco in mezzo al campo, non fortunato quando il suo bolide si stampa sul montante.

Bjarkason 6 - Partita senza infamia e senza lode per il centrocampista, che mette energia, soprattutto nelle corse all'indietro, ma fatica al contempo un po' in fase di inserimento. (dal 62' Ellertsson 6 - Qualche tentativo di incursione, si fa notare per frizzantezza, ma non riesce a dare quel qualcosa in più per lasciare effettivamente il segno).

Zampano 6,5 - Una serie di sgroppate pericolose con cui trova l'assist per Pohjanpalo. Sfortunato quando centra la traversa con un cross al volo che finisce verso la porta.

Pierini 6 - Fa un po' fatica ad accendersi, ma quando lo fa ci mette qualità. (dal 76' Olivieri 5,5 - Entra mettendoci volontà, ma quella chance mandata direttamente addosso a Semper, uscito perfettamente, rischia di costare tanto)

Pohjanpalo 7 - Una palla gol un centro. Implacabile il finlandese, che nel resto della sua gara regala sportellate e gioco con i compagni in un match dove di varchi se ne aprono pochi (dall' 81' Gytkjaer sv)

Paolo Vanoli 6 - La gara è vibrante, aperta a tutti i risultati fino all'ultimo, svantaggio, pari immediato, due legni, una chance e alla fine il gol che regala la vittoria agli avversari. Un peccato. I suoi cambi incidono alla fine meno rispetto a quelli di Roberts.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile