Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Coda bomber per la B. Brilla Zanimacchia. Solo qualche passo falso

Cremonese, Coda bomber per la B. Brilla Zanimacchia. Solo qualche passo falso
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 13:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Cremonese, Coda bomber per la B. Brilla Zanimacchia
Il passo falso dell'ultimo turno non compromette la stagione della Cremonese, che resta una delle candidate per la promozione diretta in Serie A. Mister Stroppa, subentrato a Ballardini, è una certezza per il campionato cadetto, così come Massimo Coda: bomber implacabile ed esperto di promozioni. Brilla anche Zanimacchia, il migliore per media voto del campionato della Cremonese. Menzione d'onore per Dennis Johnsen, strappato al Venezia nell'ultimo giorno del mercato invernale.

Solo qualche passo falso
In una squadra che sta andando così bene, è difficile indicare chi ha fatto peggio in questo campionato. Con 5,78 di media voto, Gonzalo Abrego risulta il giocatore che ha faticato di più in stagione: 21 presenze in stagione fra campionato e coppa con un gol all'attivo per il centrocampista argentino.

La top five della Cremonese
Luca Zanimacchia 6,38
Massimo Coda 6,37
Leonardo Sernicola 6,3
Michele Castagnetti 6,29
Dennis Johnsen 6,28

La flop five della Cremonese
Gonzalo Abrego 5,78
Luka Lochoshvili 5,85
Zan Majer 5,9
Andreas Jungdal 5,9
Luca Ravanelli 5,93

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile