Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Parma 1-2, le pagelle: Man regala la vittoria ai crociati, Sernicola ara la fascia

Cremonese-Parma 1-2, le pagelle: Man regala la vittoria ai crociati, Sernicola ara la fasciaTUTTO mercato WEB
domenica 1 ottobre 2023, 20:58Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Cremonese-Parma 1-2

CREMONESE
Sarr 6
- Non compie molte parate, ma sui gol non ha responsabilità: impossibile parare il missile terra aria di Hernani.

Antov 5,5 - La velocità di Bonny lo mette ogni tanto in apprensione. Forse poteva accorciare su Hernani al momento del primo gol.

Ravanelli 5,5 - Dirige piuttosto bene la difesa, ma la rapidità di Bonny nello stretto gli crea dei grattacapi. Dal 46' Bianchetti 5,5 - Un po' sorpreso al momento del tocco di Sohm per Man sulla rete del 2-1.

Lochoshvili 5,5 - Nel complesso la sua prova sarebbe positiva, ma anche lui appare sorpreso sul taglio di Man in occasione della rete che decide la partita.

Sernicola 6,5 - Il migliore della Cremonese: spinge tanto e mette in difficoltà Di Chiara quando accelera, rivelandosi una spina nel fianco della difesa crociata. Ha anche un'occasione importante sui piedi, solo Chichizola gli dice di no.

Abrego 6 - Cerca di dare un appoggio alla manovra offensiva e di proporsi quando possibile. Utile anche in fase di non possesso. Dal 61' Okereke 5,5 - Stroppa lo inserisce per aggiungere pericolosità, ma non riesce a incidere.

Castagnetti 6,5 - Mantiene l'equilibrio del centrocampo di casa. Non è molto appariscente ma risulta fondamentale nell'economia del gioco di Stroppa. Il gol lo premia per la buona prova in fase di non possesso.

Collocolo 6 - Qualche interessante incursione palla al piede e negli spazi, che il Parma riesce a controllare pur con qualche patema. Dall'82' Ciofani sv.

Zanimacchia 6 - Bel duello a sinistra con Coulibaly dove dà profondità alla sua fascia, anche se cala alla distanza. Paga un po' in fase difensiva. Dal 69' Quagliata 6 - Discreta spinta nel finale, garantisce qualche cross per gli attaccanti.

Vazquez 6 - Ha voglia di mettersi in mostra contro la sua ex squadra, con l'azione offensiva che passa spesso dai suoi piedi. Segnerebbe anche una rete ma viene annullata, nella ripresa è meno nel vivo del gioco ma si guadagna il calcio di punizione che vale il gol dell'1-1. Dall'82' Majer sv.

Coda 5,5 - Lotta con i difensori del Parma cercando di garantirsi qualche occasione, ma ad avere la meglio è la retroguardia ospite.

All. Giovanni Stroppa 5,5 - La sua Cremonese è messa bene in campo, ma non riesce a sfondare nonostante una certa supremazia territoriale, soprattutto nel primo tempo.

PARMA
Chichizola 6,5
- Si riscatta dall'erroraccio con il Bari con una prova attenta, che merita mezzo punto in più per l'importante parata su Sernicola. Per quanto riguarda il gioco con i piedi potrebbe fare di meglio.

Coulibaly 6,5 - Controlla bene Zanimacchia nonostante l'ex di turno spinga tanto, e quando può si propone anche in proiezione offensiva.

Delprato 6,5 - Paga qualcosa in termini di fisico al cospetto di Coda, ma nonostante questo non soffre più di tanto il centravanti della Cremonese.

Osorio 6,5 - Buona prova del centrale venezuelano, che guida bene il reparto arretrato e concede tutto sommato poco ai pericolosi attaccanti grigiorossi.

Di Chiara 5,5 - Paga qualcosa al cospetto dell'intraprendenza di Sernicola, che lo costringe perlopiù a stare dietro. Migliora un po' nella ripresa, poi i crampi gli fanno alzare bandiera bianca nel finale. Dall'87' Ansaldi sv.

Bernabé 6 - Detta i tempi del Parma, che si affida a lui: la maggior parte delle transizioni passa dai suoi piedi. Sfortunato sulla deviazione nel gol di Castagnetti.

Hernani 7 - A centrocampo a volte rallenta l'azione, ma è fondamentale per tecnica ed esperienza. Sblocca il match con un grandissimo gol da fuori area.

Man 7 - Sornione: per larghi tratti del match si nasconde, poi colpisce al momento giusto. Il suo delizioso scavetto regala i tre punti al Parma, sempre più in testa. Dal 72' Partipilo 6 - Qualche scatto interessante nel finale.

Sohm 6,5 - Pronti via, va in gol ma il fuorigioco segnalato a Bernabé gli strozza la gioia in gola. Lo schermo di Castagnetti non gli permette di trovare molti spazi, ma è sua la palla che regala il 2-1 a Dennis Man. Dal 72' Begic 6 - Velocità e tecnica nei venti minuti finali al servizio dei compagni.

Benedyczak 5,5 - Tanta buona volontà sulla fascia, ma il polacco si vede poco e non riesce a trovare lo spunto vincente. Dal 77' Mihaila sv.

Bonny 6,5 - Non segna, ma la sua vivacità è importante e utilissima per la squadra. E' lui ad appoggiare all'indietro per Hernani al momento del gol del brasiliano, ed è sempre lui a servire Sohm nell'occasione del gol di Man.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Lascia sfogare la Cremonese nel primo tempo, per poi sfruttare i momenti nella ripresa grazie alle sue individualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile