Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "In questo finale continuità decisiva, ogni errore può costare caro"

Cremonese, Stroppa: "In questo finale continuità decisiva, ogni errore può costare caro"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Vogliamo continuare a lavorare come fatto finora, senza ovviamente commettere gli errori di Bolzano. La Feralpisalò è una squadra in salute che non merita la classifica attuale, è allenata bene e ha una rosa importante, senza l’inizio difficoltoso avrebbe un’altra posizione e all’andata ha mostrato che squadra può essere. Detto questo si tratta di una partita da vincere”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa parla così a due giorni dalla sfida contro i Leoni del Garda tornando con la mente anche alla sconfitta col SudTirol: “La rabbia è aumentata, ora ci aspetta un altro impegno e tutti vogliono rimettersi in careggiata. Sotto l’aspetto motivazionale il gruppo sta crescendo tanto. La squadra sta benissimo, abbiamo lavorato molto bene, recuperato tutti e anche i nazionali sono tornati in ottimo stato. - continua Stroppa come riporta il sito del club grigiorosso – In queste ultime otto gare sarà decisiva la continuità perché c’è poco tempo per rimettersi in gioco e anche il minimo errore può costare caro”.

Spazio poi al colpo di gennaio Johnsen da cui i tifosi si aspettano tanto: “Si tratta di un giocatore di grande livello e al di là delle assenze ha alternato prestazioni bellissime e altre meno brillanti, deve inserirsi meglio e con più continuità, ma tutti ci aspettiamo molto da lui. - continua Stroppa – Al di là della disposizione iniziale, le caratteristiche di Johnsen e Vazquez non vengono condizionate, anzi hanno le qualità per giocare in entrambi i ruoli. L’importante è trovare la situazione giusta nel gioco”.

Infine un pensiero alle sfide principali delle prossime settimane: “Il gruppo è mentalizzato, determinato e concentrato, a me basta che facciano in partita ciò che mostrano in allenamento dove giocano a memoria. . Allenare questa squadra è davvero bello, ci vuole solo quel quid in più per fare un’ulteriore salto di qualità. Ricordiamoci dove eravamo, dove siamo ora e per cosa stiamo combattendo. - conclude Stroppa – Prima di tutto bisogna dare continuità a quanto stiamo facendo, se le altre andranno forte noi dobbiamo fare altrettanto e anche meglio. Gli scontri diretti potrebbero determinare qualcosa, sicuramente il tempo per pensare sarà sempre meno. Dovremo concentraci per fare più punti possibile, poi vedremo cosa succederà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile