Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Darboe: "La Sampdoria è la scelta giusta. Sono qui per Colley e mister Pirlo"

Darboe: "La Sampdoria è la scelta giusta. Sono qui per Colley e mister Pirlo"TUTTO mercato WEB
martedì 6 febbraio 2024, 15:49Serie B
di Claudia Marrone

"Sono strafelice di esser qui, la Sampdoria è una grande squadra con un'importante storia alle spalle, e quando ho saputo dell'opportunità di venire qui non ci ho pensato due volte": intervistato dai canali ufficiali del club, esordisce così il mediano della Sampdoria Ebrima Darboe, classe 2001 arrivato in Liguria l'ultimo giorno della recente sessione di calciomercato, che lo ha visto firmare fino al termine della stagione con la formazione blucerchiata (con la quale ha esordito lo scorso weekend in campionato).

Il calciatore gambiano ha poi proseguito: "Mi sono confrontato anche con Omar Colley, che mi ha parlato molto bene della società e della piazza, una delle più importanti di Italia, e quel che ora voglio fare è dare una mano alla squadra per portarla dove merita. Io gioco molto con la palla, cercando di aiutare i compagni per rendere il gioco più facile, e chiaramente la presenza di mister Pirlo, che da calciatore aveva il mio ruolo, ha messo tutto in discesa: per me è un idolo, ho anche foto fatte con lui da giovane. Glielo avevo anni fa, quando lo vidi frequentare il corso da allenatore: se un domani avesse preso il patentino, avrebbe dovuto allenarmi. È un sogno che si realizza".

Conclude: "Il mio esordio tra i pro fu proprio al Marassi contro la Samp, ma non andò benissimo perché perdemmo la partita. Però è stato un giorno indimenticabile, perché ho lavorato tanto per arrivare a questo punto. E ora che sto bene, smaltiti i problemi fisici post infortunio, sono pronto per dare una mano alla squadra, dove ho trovato un bel gruppo, che mi ha accolto bene: tutti sappiamo che la classifica non è idonea per la Samp, lavoreremo tanto perché il campionato è ancora lungo. E con la spinta dei tifosi potremmo fare tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile