Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, Gemmi: "Bianchi sta facendo le visite mediche, poi sarà ufficializzato"

Empoli, Gemmi: "Bianchi sta facendo le visite mediche, poi sarà ufficializzato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:41Serie B
di Claudia Marrone

"Il cambiamento totale era un obiettivo che avevamo in mente, dovevamo eliminare un po' di scorie relative a una retrocessione, che non è una cosa che porta mai entusiasmo: si era forse chiuso un ciclo, abbiamo provato a ricostruire. Sono soddisfatto di quello che nel suo complesso è stato il mercato, vedremo poi se il campo ci darà ragione": esordisce così, nel corso della conferenza stampa odierna, il Direttore Sportivo dell'Empoli Roberto Gemmi, che ha fatto il punto a calciomercato concluso.

Il dirigente azzurro prosegue poi: "Non abbiamo ovviamente centrato tutti gli obiettivi, ma questo è impossibile, però ci siamo andati molto vicini, anche se forse io per primo avrei potuto fare qualcosa di più. Ma siamo soddisfatti, anche per i giovani che abbiamo, e per i quali valuteremo il percorso di crescita, decidendo se tenerli in pianta stabili in Primavera o in prima squadra: ma sicuramente la Primavera sarà un bel bacino per attingere. Bianchi? Siamo in dirittura di arrivo, sta facendo le visite mediche, essendo svincolato lo valutiamo: ma c'è l'accordo di massima".

Andando invece alle trattative non concluse: "Quello è un aspetto mio, son sempre rammaricato a fine mercato, ma è chiaramente impossibile, come dicevo raggiungere nel dettaglio tutti gli obiettivi, ci sono tante situazioni che portano al mercato. Che è per altro lunghissimo, si arrabbiano quando dico così ma è vero, e due mesi ovviamente allungano tanto i tempi delle contrattazioni".

Conclude parlando di obiettivi: "Non cambiano rispetto a due mesi fa, dobbiamo rimanere in questa categoria. Dobbiamo fare i punti il prima possibile e su questo dobbiamo rimanere mentalizzati, dobbiamo avere questa ossessione: perché dobbiamo salvarci. Così dico anche la parola salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile