Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, la vittoria manca da cinque turni. Ma al 'Castellani' addirittura da novembre

Empoli, la vittoria manca da cinque turni. Ma al 'Castellani' addirittura da novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Claudia Marrone
Oggi alle 12:26Serie B
Claudia Marrone

Un'illusione. Questo è stato, ieri, il gol di Matteo Lovato, che ha momentaneamente fatto credere all'Empoli di poter portare a casa la vittoria, prima che la Juve Stabia uscisse fuori e ribaltasse il risultato della 24ª giornata del campionato di Serie B, sfruttando quelle fragilità - anche mentali - che la formazione di mister Alessio Dionisi sta ormai mostrando da un po' di tempo, e che vanno a unirsi a anche a una gestione tattica che all'esterno, alle volte, lascia qualche perplessità.

L'ultimo successo che si registra da parte dei toscani risale ormai a un mese fa, a quel 10 gennaio che vide i toscani corsari sul campo del Cesena: una gara che aveva lasciato ben sperare, ma che invece è stata solo una situazione forse temporanea. Perché sono poi seguite quattro sconfitte e un pareggio. Ma c'è anche un altro dato molto preoccupante, quello delle vittoria tra le mura amiche del 'Carlo Castellani': il successo interno, infatti, manca dal 29 novembre scorso, quando gli azzurri asfaltarono il Bari. Un secco 5-0 il finale di gara.

Adesso anche la classifica è ostica, perché la zona playout è distante solo quattro punti. La Reggiana è infatti la prima formazione invischiata nella zona spareggi, e sarà proprio il prossimo avversario dell'Empoli. Quanto tre punti facciano la differenza, non c'è neppure bisogno di spiegarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile