Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Feralpisalò, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Dubickas e Manzari le note liete

Feralpisalò, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Dubickas e Manzari le note lieteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

L'obiettivo della sessione invernale di calciomercato è quello di porre rimedio agli errori commessi nella prima parte di stagione. Oltre, ovviamente, intervenire quando il corso degli eventi (vedi infortuni) ti rema contro. Spesso, però, nel calcio di oggi il mercato di gennaio finisce per trasformarsi in una sorta di viatico per una versione 2.0 della stagione per ogni squadra professionistica. Per questo motivo il rendimento degli innesti invernali è divenuto sempre più determinante per le sorti dei club. Anche in Serie B, al netto di club come Cittadella e Venezia che hanno scelto di non avere volti nuovi. O del Parma che in virtù di una rosa già completa ha operato solo per le formazioni giovanili.

Andando ad analizzare quanto fatto dai cinque volti nuovi della Feralpisalò approdati al 'Garilli' di Piacenza ad inizio 2024 ci si accorge di come Edgaras Dubickas (arrivato dal Catania via Pisa) e Giacomo Manzari (scuola Sassuolo) siano stati in grado di ritagliarsi subito uno spazio importante. Il primo con due 2 all'attivo in 6 presenze (media voto 6), mentre il secondo con 8 presenze (di cui sei da titolare) poco dopo il suo arrivo dall'Ascoli dov'era in prestito nella prima parte di stagione. Per Luca Giudici, invece, un solo voto e una sola sufficienza. Ancora a quota zero minuti giocati sia Dimo Krastev di proprietà della Fiorentina che Christopher Attys arrivato in prestito dal Trento.

Di seguito la media voto di tutti i nuovi acquisti della Feralpisalò per mercato di gennaio (fra parentesi la squadra di provenienza):
Edgaras Dubickas (Pisa) - 6
Luca Giudici (Lecco) - 6
Giacomo Manzari (Sassuolo) - 5,93
Dimo Krastev (Fiorentina) - SV
Christopher Attys (Trento) - SV

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile