Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Puscas ha un problema al ginocchio, lo valuteremo nelle prossime ore"

Genoa, Gilardino: "Puscas ha un problema al ginocchio, lo valuteremo nelle prossime ore"TUTTO mercato WEB
sabato 18 marzo 2023, 17:25Serie B
di Lorenzo Carini

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa dopo la larga vittoria esterna per 3-0 contro il Brescia: "Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo giocato in una delle prime giornate calde e i ritmi erano piuttosto bassi. Nel finale di frazione abbiamo trovato il guizzo che ci ha permesso di sbloccare il risultato. Quando abbiamo la possibilità di trovare spazi, possiamo e dobbiamo fare male: così è successo nella ripresa, oggi tutti hanno dato grande dimostrazione di appartenenza e di voglia di fare. Sono contento per Salcedo: non doveva giocare, ma poi Puscas si è fatto male ed è stato sostituito da un giocatore che ha fatto gol. Vivo la partita molto intensamente, cerco di valutare ogni situazione. Ekuban ci ha dato profondità e ha trovato giocate importanti con cui abbiamo chiuso la partita".

Il Genoa dà l'impressione di essere una squadra con personalità
"Il nostro obiettivo è quello di creare consapevolezza nel gruppo. La squadra ha qualità umane e tecniche che in campo si notano. Fino al gol di Salcedo la partita poteva sembrare equilibrata, poi da qui è diventato tutto più semplice nel secondo tempo, grazie a chi è entrato dalla panchina e alle qualità dei subentrati. La squadra è forte, dobbiamo perseverare questi atteggiamenti positivi: adesso c'è una partita in meno da giocare e i punti valgono doppio".

Come valuta la prova di Strootman?
"Come gli altri centrocampisti, nei primi 45' ha fatto discretamente bene. A fine primo tempo, la richiesta era quella di una circolazione di palla un po' più veloce, cercando di andare ad innescare i nostri attaccanti. Strootman è sempre presente e lucido in campo".

Si aspettava tanta libertà per Badelj nel primo tempo?
"Questa situazione l'abbiamo analizzata anche durante l'intervallo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a passare da lui".

Che problema ha Puscas?
"Ha un problema al ginocchio, lo valuteremo nelle prossime ore".

Cosa può fare il Brescia per salvarsi?
"Non sta a me parlare della squadra avversaria. E' stata allestita per non essere nell'attuale posizione di classifica, quindi faccio un in bocca al lupo a Gastaldello e al direttore Perinetti per il prosieguo della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile