Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Como struttura i vari staff tecnici. La Primavera verrà affidata a Buzzegoli

Il Como struttura i vari staff tecnici. La Primavera verrà affidata a BuzzegoliTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 gennaio 2024, 10:19Serie B
di Claudia Marrone

Grosse novità in casa Como per quanto riguarda gli staff tecnici delle giovanili, che vanno piano piano formandosi dopo la promozione di Cesc Fabregas in prima squadra, situazione sulla quale si è chiaramente espresso il Ds lariano Carlalberto Ludi: "La deroga di Fabregas è scaduta il 23 dicembre con la gara contro il Palermo, ma è centrale nel progetto tecnico. Oggi l’allenatore per la procura è Roberts ma Fabregas resta al centro del nostro progetto tecnico per il futuro. Non ho mai espresso un giudizio su di lui. Siamo la società più ricca ma non abbiamo più soldi degli altri, la differenza la fa la programmazione".

E proprio lo stesso Osian Roberts, una volta abbandonata la panchina della prima squadra, come si legge su La Provincia di Como, rimarrà all'interno del club per creare un’impronta verticale che accomuni un po' tutte le squadre a livello di impostazione di gioco, per creare una maggior collaborazione con la prima squadra.

Intanto, c'è da risolvere la questione della panchina della Primavera, tornata all’inglese David Bell dopo il salto di Fabregas: i suoi problemi di salute, però, non gli consentono di portare avanti l'impegno, ed ecco quindi che è stato chiamato l'ex tecnico di San Donato Tavarnelle e Novara Daniele Buzzegoli per guidare la citata squadra. Con Bell che rimarrà comunque a far parte della famiglia azzurra nello staff tecnico delle giovanili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile