Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Como vola sulle ali di Da Cunha e Gabrielloni: sono loro i gol nelle ultime 3 vittorie

Il Como vola sulle ali di Da Cunha e Gabrielloni: sono loro i gol nelle ultime 3 vittorieTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 aprile 2024, 10:49Serie B
di Tommaso Maschio

Nelle ultime tre vittorie di un Como che non vuole mollare il secondo posto, che vale la promozione diretta in Serie A, c’è una costante, anzi due: l’esterno Lucas Da Cunha e il centravanti Alessandro Gabrielloni. Portano infatti le loro firme i gol che hanno permesso ai lariani di vincere le ultime tre gare con il classe ‘94 italiano che aveva sbloccato anche la gara contro il Pisa, finita 3-1, che ha permesso alla squadra di Fabregas e Roberts di mettere in fila un poker di successi.

Una curiosità, sottolineata da Tuttosport, soffermandosi soprattutto su quel Gabrielloni che è sempre più idolo della piazza dopo aver iniziato la sua avventura in riva al lago in Serie D ed essere stato protagonista nella risalita fino a diventare un elemento cardine sotto la guida della nuova coppia di allenatori che gli riconosce un valore che i predecessori non gli attribuivano. Una fiducia che il centravanti sta ripagando con sei reti nel girone di ritorno, che portano il bottino stagionale a nove, e recitando un ruolo di leader e riferimento in campo.

“Ma occhio anche al franco-portoghese Lucas Da Cunha, 22 anni, ala sinistra prelevata dal Nizza nel gennaio 2023. - si legge sul quotidiano torinese - Dopo gli ultimi exploit, parlano i suoi numeri stagionali: 30 gare, 7 gol e 5 assist. Si ha l’impressione che nel 4-4-2 degli ultimi tempi, possa incidere di più, per la gioia dei tifosi lariani che sentono profumo di Serie A”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile