Il Pisa torna in A, il presidente Corrado: "Questo risultato è la conseguenza di un grande lavoro"

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni. Nonostante il ko sul campo del Bari, i nerazzurri toscani hanno conquistato la matematica promozione in A con due giornate di anticipo. Visibilmente emozionato, il presidente Giuseppe Corrado commenta così la grande impresa del Pisa:
“Nelle interviste delle ultime settimane il mister ha detto che serviva la ciliegina sulla torta. Ora è arrivata. Il risultato sportivo è la conseguenza, non l’obiettivo, di un lavoro che mi permetto di definire grande. Un lavoro che ci ha portato prima in Serie B, e io allora dissi “Mai più in C”. La proprietà sa che questa città deve competere per questi campionati. Per i tifosi è un sogno, per alcuni addetti ai lavori è una sorpresa, per noi è una conferma. Eravamo convinti che questa squadra potesse arrivare a tanto, e abbiamo tenuto tranquillo l’ambiente. A inizio campionato Inzaghi disse che potevamo stare nei primi quattro posti, noi gli abbiamo detto che con lui dovevamo stare nei primi due. Dal terzo turno di campionato non siamo mai andati sotto il secondo posto. Abbiamo avuto qualche contrattempo di risultati, ma questi sono la conseguenza di situazioni anomale. Sono contento. Dopo nove anni lo dico, sono contento per ciò che ha fatto mio figlio: il vero artefice delle scelte di allenatori e direttori sportivi.
Siamo diventati una palestra importante, un lavoro importante che doveva portare questo risultato. Una conseguenza del nostro lavoro. Ho la fortuna di aspettare meno della città, ma chi ha aspettato trentaquattro anni se lo deve meritare. Speriamo che sia solo l’inizio per arrivare ala crema pasticciera", le parole di Corrado riportate da Sestaporta.news
