Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Cremonese vuole la A. Braida: "Finché l’aritmetica ci da un’opportunità, ce la giochiamo"

La Cremonese vuole la A. Braida: "Finché l’aritmetica ci da un’opportunità, ce la giochiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2022, 10:34Serie B
di Claudia Marrone

"Abbiamo ancora qualche possibilità, anche se si sono ridotte. Il calcio è imprevedibile. Restiamo concentrati e non lasciamo nulla d’intentato. Purtroppo non dipende solo da noi, adesso, ma cerchiamo di fare il nostro dovere a Como e poi vediamo. Almeno dobbiamo cercare di mantenere questo terzo posto": così, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il Consulente strategico della Cremonese Ariedo Braida. Che con i suoi si gioca la promozione in Serie A, con una serie di ricorsi storici molto curiosi.

La società grigiorossa, infatti, dovrà vedersela sì anche con Pisa e Lecce, ma anche con il Monza, impegnato sul campo del Perugia, dove nella stagione 1998-99, proprio Braida, con l'attuale Ad dei brianzoli Adriano Galliani vinse il sesto scudetto con il Milan. Ma è ora tempo di guardare solo al presente: "La pressione s’è fatta sentire, e nel momento cruciale ci sono mancati giocatori importanti. Abbiamo però dimostrato che questa è una squadra di valore. Pecchia ha fatto un ottimo lavoro. Non eravamo tra le favorite e ci siamo trovati tra di loro per merito, perché i ragazzi sono stati bravi. Poi abbiamo pagato un po’ di cose. Ho un po’ di esperienza, ma non è bastato. Però finché l’aritmetica ci da un’opportunità, ce la giochiamo".

Se fossero invece playoff, per Braida sarà la prima volta: "Intanto ce la giochiamo fino in fondo. Poi sì, sarà una bella scoperta, con tante variabili che subentrano: la preparazione, la pressione, le squalifiche... E’ vero che se arrivi terzo vai in A con quattro 0-0, ma quello non è il nostro calcio e non ci snatureremo di certo. Il calcio di Pecchia è sempre stato propositivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile