Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rivelazione di Turci: "Proposi Sommer alla Sampdoria. Ma i costi erano troppo alti"

La rivelazione di Turci: "Proposi Sommer alla Sampdoria. Ma i costi erano troppo alti"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 21:34Serie B
di Tommaso Maschio

Yann Sommer sarebbe potuto sbarcare in Italia prima del suo approdo all'Inter nella scorsa estate. A rivelarlo è stato l'ex portiere di Cremonese, Udinese e Sampdoria Luigi Turci in un'intervista rilasciata a TvPlay tornando con la mente a quando propose il portiere svizzero alla società blucerchiata.

"Quando la Sampdoria decise di cambiare Viviano mi incontrai con la proprietà che mi disse di scegliere un portiere molto affidabile. Dissi che in Italia portieri molto più bravi di Viviano non è che ce ne erano tanti e che bisognava andare un po’ all’estero perché alla fine altrimenti il rischio era cambiare tanto per cambiare. Se volevano un portiere adatto al gioco di Giampaolo, quindi molto bravo nella gestione della palla, con attitudine alle uscite nonostante un'altezza e una fisicità imponente, molto reattivo fra i pali, con esperienza eccetera eccetera, c'era Sommer che giocava al Borussia Monchengladbach".

I motivi per cui sfumò l'affare: "Presentai il suo profilo alla società che però mi disse che andava tutto bene, ma costava troppo. Il Borussia infatti voleva 25 milioni di euro e lui chiedeva un contratto a cifre troppo alte per la società".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile