Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancini promuove Pirlo: "Ce la sta mettendo tutta, ha fatto prendere alla Samp la strada giusta"

Mancini promuove Pirlo: "Ce la sta mettendo tutta, ha fatto prendere alla Samp la strada giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 16 febbraio 2024, 12:34Serie B
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che l'ex Ct dell'Italia e attuale Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita Roberto Mancini ha rilasciato al quotidiano Tuttosport, non per parlare dei suoi trascorsi azzurri o dell'esperienza attuale (anche a fronte della deludente Coppa d'Asia), ma per parlare della rinata Sampdoria, dove ha giocato dal 1982 al 1997, prima di passare alla Lazio. Una Samp nella quale lavora suo figlio Andrea - nella veste di Direttore Sportivo - e che è guidata da Andrea Pirlo.

Che, tramite le colonne del citato giornale, riceve la benedizione della bandiera blucerchiata: "Pirlo ce la sta mettendo tutta e non è assolutamente semplice. Io credo che la Sampdoria rispetto all’inizio della stagione sia migliorata tantissimo e che questa sia la strada giusta. Purtroppo ci sono stati diversi infortuni importanti che hanno condizionato i risultati. Secondo me al completo questa è una squadra che può lottare per i playoff".

Ricordiamo però che al momento attuale la formazione ligure è a quota 27 in classifica, e ha gli stessi punti della Ternana, che occupa l'ultimo posto della zona playout. Alle porte - domani alle 16.15, per l'esattezza - la sfida con un ostico Brescia, a un solo punti di distanza, invece, della zona che regala gli spareggi promozione. Quella cui, secondo Mancini, può aspirare la Samp.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile