Mantova-Carrarese 2-1, le pagelle: Debenedetti firma il colpo salvezza, bene Mancuso

Risultato finale: Mantova-Carrarese 2-1
MANTOVA
Festa 5,5 - Disputa una partita più che interessante ma commette un'ingenuità in occasione dell'1-1 siglato da Finotto.
Maggioni 6 - Una buona risorsa per il Mantova, che si è fatta rispettare in un match importante. Forse poteva fare di più in occasione del gol della Carrarese.
Brignani 6 - La sua difesa traballa eccessivamente ad inizio ripresa ma in generale ha risposto più che bene.
Cella 6 - Si difende bene di fronte agli attacchi ospiti ma rimedia un giallo.
Bani 6 - Ormai è un'ottima arma anche come terzino sinistro, un elemento prezioso per i lombardi. Dall'80' Giordano sv.
Trimboli 6,5 - Il gran palleggio del Mantova è stato reso possibile anche grazie al suo lavoro.
Burrai 6,5 - Sale in cattedra in una sfida delicatissima e si porta a casa un voto più che importante.
Galuppini 6,5 - Nel primo tempo offre un gran contribuito, insaccando anche un gol poi annullato per fuorigioco. Nella ripresa accusa il colpo e cala vistosamente, pur rendendosi disponibile.
Mancuso 7 - Apre la gara del Martelli con un gol straordinario, che riassume tutta la sua qualità e che soprattutto gli permette di festeggiare la doppia cifra in campionato. Intelligente, sicuro e sempre al posto giusto: una certezza. Dal 68' Debenedetti 7 - Realizza uno dei gol più importanti della sua carriera, che è valso il 2-1 e una bella fetta di salvezza per il Mantova.
Fiori 5,5 - Ha una grande chance nel primo tempo, con un mancino pericoloso neutralizzato bene da Ravaglia. Nella ripresa però sembra più nervoso e meno preciso. Dal 55' Aramu 6 - Ottimo ingresso in campo per il centrocampista, che gioca diversi palloni e sfrutta tante chance per segnare.
Mensah 7 - Il migliore in campo del Mantova. Lotta su ogni pallone, si propone in entrambe le fasi ma soprattutto offre l'assist perfetto per il vantaggio firmato da Mancuso. Dall'81' Wieser 6,5 - Gioca la sponda perfetta per Debenedetti, che insacca il 2-1 dopo il suo assist.
Davide Possanzini 7 - Il suo Mantova ha piazzato un colpo salvezza questa sera, che potrebbe davvero valere la permanenza nel campionato di B.
CARRARESE
Ravaglia 6 - Nonostante le due reti subite si distingue per numerose parate, che hanno evitato un passivo peggiore.
Illanes 6 - Compie diversi interventi di spessore, si fa rispettare ma nel complesso la sua difesa ha fatto acqua in delle occasioni certamente evitabili.
Guarino 5,5 - Compie qualche errore e nonostante l'impegno non riesce ad evitare la sconfitta, comunque ininfluente ai fini della salvezza. Dall'88' Torregrossa sv.
Imperiale 5,5 - Incerto in alcune situazioni, specie in occasione del gol che ha portato al 2-1 del Mantova.
Bouah 6 - Una garanzia sulla corsia, che ha dato fastidio in entrambe le fasi e che ha spinto tanto nel corso del match.
Giovane 6 - Lavora tanto nel corso del match ed esce praticamente stremato. Dal 65' Capezzi 6 - Un spezzone di gara sufficiente da parte sua.
Schiavi 5,5 - Paga un po' il possesso palla del Mantova e non riesce ad emergere in una sfida anche spezzettata e ricca di alti e bassi. Dal 46' Zuelli 6 - Offre un contributo importante e nonostante la sconfitta può festeggiare la permanenza in B con i suoi.
Cicconi 6,5 - Lavora bene in entrambe le fasi ma soprattutto confeziona un assist al bacio per Finotto, che lo ringrazia insaccando l'1-1.
Shpendi 5,5 - Non la sua miglior serata, visto che di qualità ne ha fatto vedere molto di più in altre occasioni. In ogni caso, si sacrifica tanto. Dall'83' Melegoni sv.
Milanese 5 - Doveva essere l'uomo in più per il Mantova ma offre davvero poco senza rendersi mai pericoloso in zona d'attacco. Dal 46' Cherubini 6 - Scuote l'attacco toscano con energia ma non riesce a timbrare in una serata ricca di emozioni.
Finotto 7 - Il più pericoloso e il migliore in casa Carrarese. Nel primo tempo ha una grossa chance ma alla fine colpisce nella ripresa, sfruttando al meglio un cross di Maggioni e insaccando l'1-1 con un tap-in.
Antonio Calabro 6,5 - Nonostante il ko ha condotto la Carrarese verso la salvezza: un traguardo storico, ottenuto grazie al suo lavoro e alla sua bravura.
