Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Max Gatto, l'addio al calcio e la nuova avventura con Fabregas: "Il carattere mi ha salvato"

Max Gatto, l'addio al calcio e la nuova avventura con Fabregas: "Il carattere mi ha salvato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 7 settembre 2023, 00:04Serie B
di Luca Bargellini

A causa di continui problemi fisici nel corso di questa estate Massimiliano Gatto ha dovuto chiudere con il Como, ma soprattutto col calcio giocato. Ospite dei canali ufficiali del club lariano l'ex attaccante ha raccontato quanto vissuto nelle scorse settimane e i progetti per il futuro: “Non sono uno che ama far vedere i propri sentimenti, non mi piace fare la vittima, nonostante i tanti momenti brutti. Tante persone mi sono stati vicine. Sono stati anni difficili ma sono andato avanti, preferisco dare sempre un sorriso che trasmettere qualcosa di negativo. Il mio carattere mi ha aiutato a uscire da questo momento duro.

Non sapevo cosa fare quando ho maturato la scelta di smettere. Era fine maggio, si stava per concludere il campionato, io lo accennai al direttore Ludi, che subito mi disse di non preoccuparmi perché ci sarebbe stato sempre spazio per me qui. Nella catastrofe sono andato a casa comunque rassicurato. Non sapevo cosa fare, mi vedevo in una carriera dirigenziale: mi piace molto guardare i giocatori. Poi, durante l’estate, mi è arrivata una chiamata di Cesc Fabregas che quei giorni non c’era, mi chiese come mi ero lasciato con la società, lui non sapeva niente perché non c’era nei mie ultimi giorni. Mi ha chiesto come stava andando, dicendomi che se ci fosse stata la possibilità sarebbe stato felice di accogliermi con lui nel suo percorso (Fabregas è il nuovo allenatore della Primavera del Como, ndr).

Ero a un matrimonio a Roma, di un mio ex compagno di squadra, ed ero spiazzato: ora che faccio? Ero un po’ in difficoltà. Gli dissi ‘Cesc parla con la società e vedi che ti dicono'. Lui ci parlò e mi disse tutto ok, io gli risposi di avere bisogno di 4 o 5 giorni per pensarci perché dovevo ancora metabolizzare il tutto. Poi, alla fine, gli diedi l’ok. Abbiamo intrapreso un percorso insieme da un mese e sono felice di accompagnarlo, gli sono grato per avermi voluto con sé. Ci sarà da studiare, tra una ventina di giorni inizio il corso e spero di essere pronto per affiancarlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile