Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, l'amichevole con l'Alcione termina 2-0: si rivede in campo Pessina

Monza, l'amichevole con l'Alcione termina 2-0: si rivede in campo PessinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:48Serie B
di Daniel Uccellieri

Termina 2-0 la terza amichevole estiva del Monza contro Alcione Milano. Il pomeriggio biancorosso regala emozioni: da una parte gli oltre 2000 tifosi accorsi all’U-Power Stadium, dall’altra il ritorno in campo di capitan Pessina. La formazione guidata dal tecnico Paolo Bianco conferma quanto evidenziato nelle prime due amichevoli estive vinte contro Collina d’Oro e Giana Erminio: grande intensità sin dai primi minuti di gioco, ottima costruzione dal basso, connessione tra i reparti e imprevedibilità offensiva.

Al 5’ Pessina si rende subito protagonista in avanti: riceve la sfera dalla sinistra e di prima intenzione lascia partire col mancino un traversone con il conta giri, che prima viene addomesticato da Mota e infine concluso in rete da Maric. Con il passare dei minuti la pressione del Monza aumenta e al 11’ Birindelli dalla corsia di sinistra premia in area l’ottimo inserimento di Mota, che salta più in alto di tutti e di testa sfiora il raddoppio. Il pallone esce fuori di un soffio oltre la traversa.

Al 20’ Keita con un dribbling supera l’avversario e conquista corner. L’attaccante si incarica della battuta, vede il movimento di Carboni, che si libera della marcatura e spizza sul secondo palo la sfera per Maric. Il numero 9 calcia verso la porta e viene fermato dall’intervento dell’estremo difensore. È Thiam al 27’ a prendersi la scena con due super parate: il portiere prima nega la gioia a Lopes da distanza ravvicinata e poi a Morselli dalla distanza. Al 31’ la qualità offensiva del Monza viene fuori con Maric, che prima duetta con Keita e poi disegna una traiettoria perfetta per Birindelli. L’esterno brianzolo per pochissimo non riesce a insaccare in rete.

Al 35’ Martins entra in area di rigore, disorienta il difensore con una finta e viene atterrato. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri si presenta capitan Pessina, che spiazza Agazzi e festeggia con i suoi compagni la rete del 2-0.

Diversi sono i cambi effettuati nel corso del secondo tempo per i brianzoli: da Obiang a Sardo, Lucchesi, Colpani, Caprari, Ciurria, Petagna, Capolupo, Sorrentino, Domanico sino ad Albè. I padroni di casa conducono la gara, mantengono il pallino del gioco e continuano a creare pericoli in zona d’attacco.

Il Monza attacca fino agli ultimi minuti di gioco e al triplice fischio termina 2-0. Nel prossimo test amichevole, in programma domani alle ore 17:30, AC Monza affronterà U.C. Albinoleffe presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile