Padova, il nuovo proprietario può arrivare dall'Argentina: ecco chi è Marcelo Figoli

Al netto della gara di Coppa Italia persa contro il Vicenza e del calciomercato ancora in fermento, il Padova sta lavorando anche sul fronte cessione societaria, perché, come si legge su Il Mattino di Padova, Marcelo Figoli sta trattando con Joseph Oughourlian l'acquisto del club.
Ma chi è Figoli? Come si legge sul prima citato quotidiano, "in Argentina è conosciuto per lo più come persona dello spettacolo. Proprietario di radio e manager di grandi eventi internazionali, uomo vicino alla politica, non tanto del nuovo presidente Javier Milei, ma a quella locale di Buenos Aires e del vecchio governo. Una connessione che lo aveva portato ad organizzare uno spettacolo al quanto improbabile e non proprio riuscitissimo qualche anno fa: lo sprint tra Husain Bolt e un bus". Insomma, non un uomo di calcio, come dicono dal suo paese natio. Proprietario però di due aziende con le quali organizza eventi, la Fenix Entertainment e l'Alpha Media.
Ma nel calcio, Figoli, ha già investito, con Matias Lammens, ex presidente del San Lorenzo e ministro del turismo del governo di Alberto Fernadez. Attraverso la Grupo 360, i due hanno acquisto il Burgos FC in Spagna, ora guardano all'Italia. E a metà settimana dovrebbe esserci formalizzazione in un ufficio legale della trattativa esclusiva, che dovrebbe portare poi al closing a ottobre. Nei giorni in cui scadrà il mandato di presidente dell'attuale numero uno biancoscudato. Non resta che attendere.
