Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Frosinone 1-1, le pagelle: Verre da fantascienza, Valente indemoniato. Bene Boloca

Palermo-Frosinone 1-1, le pagelle: Verre da fantascienza, Valente indemoniato. Bene BolocaTUTTO mercato WEB
sabato 18 febbraio 2023, 16:10Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Palermo-Frosinone 1-1

PALERMO

Pigliacelli 6,5 - Si fida fin troppo dei piedi, rimediando a qualche eccesso di confidenza in costruzione con un paio di ottimi interventi prima di arrendersi a Boloca.

Jensen 6,5 - Alla prima da titolare con la maglia rosanero si fa rispettare, dividendosi tra il ruolo di terzo centrale e quello di terzino destro.

Nedelcearu 6,5 - Lavoro eccellente in copertura, mantiene alta la soglia di attenzione senza farsi ingannare dagli scambi in velocità. Dal 62' Buttaro 6 - Rischia qualcosa, se la cava.

Marconi 6 - Solita minaccia quando va a saltare nell'area avversaria, fa ricorso al suo bagaglio di esperienza per arginare Moro.

Valente 7 - Gioca a tutta fascia, sgusciando via come un indemoniato agli avversari. Tanti cross interessanti e giocate mai banali. Dall'80' Soleri sv

Saric 6,5 - Grande mobilità e una discreta presenza scenica in mezzo: non esita a buttarsi negli spazi. Prestazione di sostanza. Dal 58' Broh 5,5 - Troppi errori in disimpegno.

Gomes 6 - Rientro importante in una mediana orfana di diversi elementi, si nota poco ma protegge la difesa e garantisce uscite pulite.

Verre 8 - Tecnica superiore alla media della categoria e un pizzico di follia che non guasta mai: così si inventa un gol da fantascienza.

Sala 6,5 - Al di sopra della sufficienza, in entrambe le fasi. Sorveglia Insigne leggendone facilmente i movimenti, si fa vedere anche in avanti.

Tutino 6,5 - Tenta il gol in acrobazia senza fortuna, lavora bene in coppia con Brunori scambiandosi i compiti. Va in pressione su Mazzitelli creando le premesse per l'eurogol di Verre. Dal 58' Di Mariano 5,5 - Eccede in egoismo, vanificando delle buone ripartenze.

Brunori 5,5 - Attacca la profondità con la solita cattiveria, spaventa il Frosinone liberandosi bene al tiro ma non trova la porta. Certamente non la sua miglior giornata.

Eugenio Corini 6,5 - Tiene in scacco il Frosinone grazie a un primo tempo di straordinaria intensità, sublimato dalla prodezza balistica di Verre. Non riesce a battere la sesta grande ma esce rafforzato dal confronto con la capolista.

FROSINONE

Turati 5 - Titubante in alcune uscite, poi Verre firma un gol pazzesco ma farsi scavalcare da oltre 50 metri non è mai una bella cosa.

Sampirisi 6 - Diligente, raramente mette la testa fuori dal guscio perché sulla corsie laterali il Palermo costruisce le sue fortune.

Szyminski 6 - Nello stadio dove ha segnato il suo primo gol in B prende in consegna l'uomo più temuto impedendogli di nuocere.

Ravanelli 6,5 - Non deve faticare più di tanto nel contenere gli scatti in verticale di Brunori, provvidenziale la chiusura in scivolata nel finale.

Frabotta 5,5 - Trova spesso il fondo ma la misura dei cross è quasi sempre imprecisa. Valente è un rebus al quale non trova soluzione.

Rohden 6,5 - Dopo lo svantaggio inaspettato è il primo a reagire e il più convinto nel cercare il pareggio. Impegna Pigliacelli, si sbatte. Dall'84' Borrelli sv

Mazzitelli 5 - Colonna portante del centrocampo di Grosso, spende un cartellino giallo per arginare Valente. Poi si fa scippare da Tutino. Dal 62' Garritano 6 - Alza i giri del motore.

Boloca 7 - Torna a giocare dal primo minuto dopo cinque partite, nella ripresa si scrolla di dosso la timidezza presentandosi in zona tiro e stampa il pareggio.

Insigne 5,5 - Parte largo entrando dentro il campo per spezzare la monotonia di una manovra priva di sbocchi. Sfiora il gol prima di uscire. Dal 62' Baez 6 - Calcia la punizione del pari.

Moro 5,5 - Preferito nuovamente a Mulattieri come centravanti, soffre la marcatura molto fisica di Marconi dalla quale non riesce a liberarsi. Dal 62' Mulattieri 6 - Dà profondità alla squadra.

Caso 6,5 - Subito pimpante, difficile tenerne il passo quando cambia marcia. Si perde al momento del tiro, però è una minaccia costante. Dal 79' Kone sv

Fabio Grosso 6 - Con sei vittorie consecutive di fatto ha quasi blindato la promozione in A, stavolta però la circolazione della palla è lenta e prevedibile. Di buono in una giornata poco brillante sul piano del gioco c'è la reazione grazie alla quale esce indenne dal Barbera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile