Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Ranocchia il miglior colpo dell'intera Serie B

Palermo, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Ranocchia il miglior colpo dell'intera Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
venerdì 22 marzo 2024, 17:04Serie B
di Luca Bargellini

L'obiettivo della sessione invernale di calciomercato è quello di porre rimedio agli errori commessi nella prima parte di stagione. Oltre, ovviamente, intervenire quando il corso degli eventi (vedi infortuni) ti rema contro. Spesso, però, nel calcio di oggi il mercato di gennaio finisce per trasformarsi in una sorta di viatico per una versione 2.0 della stagione per ogni squadra professionistica. Per questo motivo il rendimento degli innesti invernali è divenuto sempre più determinante per le sorti dei club. Anche in Serie B, al netto di club come Cittadella e Venezia che hanno scelto di non avere volti nuovi. O del Parma che in virtù di una rosa già completa ha operato solo per le formazioni giovanili.

Andando ad analizzare quanto fatto dai tre volti nuovi del Palermo approdati al 'Barbera' ad inizio 2024 ci si accorge di come Filippo Ranocchia, centrocampista arrivato dalla Juventus via Empoli con 4 gol in 8 presenze e una media voto di 6,75 sia a tutti gli effetti il miglior colpo della sessione invernale dell'intera Serie B. Bene anche Diakitè, arrivato dalla Ternana per rafforzare la difesa (media voto 6,07), mentre è ancora da valutare a pieno l'ivoriano Chaka Traoré prelevato dal Milan: per il 19enne 6 presenze e una media voto di 5,8.

Di seguito la media voto di tutti i nuovi acquisti del Palermo per mercato di gennaio (fra parentesi la squadra di provenienza):
Filippo Ranocchia (Juventus) - 6,75
Salim Diakité (Ternana) - 6,07
Chaka Traorè (Milan) - 5,8

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile