Palermo, vittoria nell'ultima amichevole estiva dell'estate: battuto 3-2 l'Annecy

Si è conclusa oggi con una vittoria l’ultima amichevole del ritiro estivo 2025 del Palermo, che si sta svolgendo a Chatillon, in Valle d’Aosta. I rosanero, guidati da Filippo Inzaghi, si sono imposti per 3-2 sui francesi dell’Annecy, al termine di una gara vivace e combattuta.
Nel primo tempo è stato netto il predominio del Palermo, che ha trovato il vantaggio già al 4’ minuto con una conclusione precisa del solito Joel Pohjanpalo. Il pressing alto e il ritmo sostenuto hanno messo in difficoltà la retroguardia francese, e al 22’ è arrivato il raddoppio firmato Jacopo Segre, bravo a inserirsi centralmente e finalizzare un’azione ben orchestrata.
Nella ripresa, la gara è diventata più equilibrata, complice anche qualche cambio da entrambe le parti. L’Annecy ha accorciato le distanze al 58’ con Ibrahim Raache, e ha trovato il pareggio al 77’ grazie a Ranjan Neelakandan, approfittando di un leggero calo fisico del Palermo. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato però Jérémy Le Douaron, che all’88’ ha sfruttato al meglio un’azione in velocità per firmare il gol del definitivo 3-2. Un buon test per i rosanero, che chiudono il ritiro con indicazioni positive e segnali incoraggianti in vista della nuova stagione
