Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Crotone 1-1, le pagelle: gioiello di Vazquez, gioia Marras. Cassata, esordio horror

Parma-Crotone 1-1, le pagelle: gioiello di Vazquez, gioia Marras. Cassata, esordio horrorTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 30 gennaio 2022, 16:59Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Crotone 1-1

PARMA

Buffon 6 - Giornata quasi da ordinaria amministrazione, ma niente clean sheet: non può nulla sul tap-in di Marras nel finale.

Delprato 5,5 - Controlla tutto sommato bene gli attaccanti del Crotone per tutta la gara. E' però lo sfortunato autore del rimpallo dal quale scaturisce l'1-1.

Danilo 5,5 - Non vive un pomeriggio con grossi grattacapi, ma rischia grosso con un intervento su Kargbo in area.

Cobbaut 6 - Dei tre difensori del Parma è quello che corre meno rischi, nonostante dalle sue parti agiscano Maric e Mogos quando quest'ultimo viene a giocare dentro.

Rispoli 6 - Garantisce una discreta spinta in avanti. Bel duello con Sala, ha meno problemi dopo l'ingresso di Schnegg.

Sohm 5,5 - Gara senza infamia e senza lode. Lo si vede poco, se non per un paio di occasioni in cui va a riempire l'area del Crotone. Dal 66' Juric 5 - Non aggiunge granché alla gara del Parma, ma in compenso rischia l'espulsione con un intervento a gamba alzata su Saro, francamente inutile.

Schiattarella 5,5 - Regia un po' troppo scolastica la sua, con qualche errore di troppo in ripartenza che fa arrabbiare parecchio Iachini. Dall'83' Cassata 4 - Perde il sanguinoso pallone che dà il la al pari del Crotone. Non certo l'esordio che si aspettava.

Vazquez 7 - Segna un gol pazzesco su punizione, ispira sempre la manovra offensiva del Parma e, non pago di ciò, è anche attivissimo in fase di ripiegamento difensivo. Eppure non basta ai crociati per vincere.

Costa 6 - Arrivato da poco, ma già molto coinvolto nelle manovre offensive del Parma. Qualcosa da rivedere però in fase difensiva e sui calci piazzati. Dal 73' Coulibaly 5,5 - Prova a spingere, ma rischia anche di commettere fallo da rigore su Kargbo.

Man 6 - Lo si vede a strappi: serve un grande assist per Benedyczak non sfruttato dal polacco. Può crescere ancora molto. Dal 66' Tutino 5,5 - Pressa tanto, ma incide ben poco.

Benedyczak 6 - Il suo primo tempo si riassume in una buona occasione sprecata e una traversa piena. Esce all'intervallo per un probabile problema fisico. Dal 46' Bonny 5,5 - Prova a mettersi in mostra ma è poco servito. Avrebbe l'occasione per il raddoppio ma si fa murare da Cuomo.

Giuseppe Iachini 5 - Vero è che avrebbe potuto vincerla senza quello sfortunato rimpallo, ma rispetto ai nomi in campo questo Parma appare davvero poca cosa a livello di gioco. La scossa del cambio in panchina ancora non si è vista.

CROTONE

Saro 6 - All'esordio assoluto in Serie B non si fa tradire dall'emozione e disputa una partita tutto sommato tranquilla. Non può nulla sul gioiello di Vazquez.

Nedelcearu 6 - Un po' in difficoltà quando il Parma accelera sulla sinistra, ma regge come può.

Canestrelli 6 - Dirige con attenzione la difesa del Crotone, a parte un paio di sbavature. Si dimostra anche pericoloso sui piazzati in fase offensiva.

Cuomo 6,5 - Braccetto sinistro della difesa a tre, è chiamato ad accompagnare l'azione offensiva dei suoi. Lo fa bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è decisivo con un salvataggio su Bonny.

Mogos 6,5 - Offre una buona spinta sull'out di destra, dove mostra una discreta intesa con Maric e in genere un importante supporto alla manovra offensiva.

Estevez 6 - Più quantità che qualità oggi, con tanta corsa al servizio della squadra. Onora la fascia di capitano ed esce solo per crampi. Dal 94' Vulic sv.

Awua 5,5 - Un po' appannato rispetto alla buona prova di squadra dei compagni. Rischia anche qualcosa con un rivedibile fallo ai danni di Vazquez. Dal 56' Kone 6 - Ingresso positivo per il giocatore di proprietà del Torino, che appoggia la manovra offensiva dei calabresi.

Sala 6 - Mette in difficoltà Rispoli sfruttando anche le sovrapposizioni di Cuomo. Cala alla distanza e viene sostituito. Dal 64' Schnegg 6 - Lo si vede poco, più impegnato a contenere Rispoli che ad offendere.

Giannotti 5,5 - Qualche spunto isolato, ma complessivamente non è molto pericoloso. Dal 56' Kargbo 6,5 - La sua velocità crea qualche problema al Parma che rischia anche un paio di volte il rigore su di lui. La sua caparbietà regala, anche con un po' di fortuna, il pareggio sui piedi di Marras.

Maric 6,5 - L'ultimo a mollare in casa Crotone. Ci crede sempre, anche quando è costretto a mettersi in proprio da solo.

Mulattieri 5 - Oggi non punge. Poco servito, viene anche lasciato negli spogliatoi in quanto ammonito. Dal 46' Marras 7 - Porta un po' di vivacità all'attacco del Crotone, ma soprattutto bagna il suo esordio realizzando il gol che vale un pareggio importantissimo per i suoi.

Francesco Modesto 6,5 - Sopperisce alle mancanze dei suoi con il carattere, guidandoli dalla panchina con tutta la sua grinta fino a un pareggio forse insperato ma in fondo meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile