Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Lecce 0-0, le pagelle: Hjulmand in evidenza, che personalità Circati! Coda assente

Parma-Lecce 0-0, le pagelle: Hjulmand in evidenza, che personalità Circati! Coda assenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 marzo 2022, 16:13Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Lecce 0-0

PARMA

Turk 7 - Terzo clean sheet in quattro partite, un solo gol subito (per giunta su rigore). Niente male lo score del 18enne portiere sloveno, che non fa rimpiangere Buffon e oggi è decisivo in tre occasioni, prima su Strefezza e poi su Di Mariano. 

Delprato 6,5 - Prova solida del difensore scuola Atalanta, che risponde presente agli attacchi del Lecce sul suo lato: praticamente annullato Rodriguez.

Danilo 6,5 - Ottime chiusure, stravince in marcatura il duello con Coda prima di lasciare il campo per infortunio. Dal 52' Circati 7 - Entra con personalità enorme, annullando Coda e concedendo solo le briciole ad Asencio.

Cobbaut 6,5 - Pulito difensivamente e sempre pronto a dare una mano in fase di costruzione: dal suo piede mancino nasce l'occasione del mancato rigore fischiato a Tutino. 

Rispoli 6 - Più in evidenza in fase difensiva, dove si fa apprezzare per un paio di chiusure importanti, che in fase di spinta. Dal 79' Correia sv.

Vazquez 5,5 - Resta imbrigliato nel centrocampo del Lecce, anche per la marcatura asfissiante cui è sottoposto. 

Bernabé 6 - Discreta regia per il metronomo spagnolo, che si fa apprezzare anche in fase di non possesso. Dal 79' Juric sv. 

Sohm 6 - Più sostanza che qualità per il centrocampista svizzero, bravo però a concedere pochissimo ai suoi dirimpettai salentini.

Man 6 - Voto a metà tra il 5 della grande occasione fallita nel primo tempo e il 7 che meriterebbe per la costante spinta sulla fascia sinistra. Nel complesso però resta una prova positiva. 

Tutino 6 - Si sbatte tanto, ma dopo l'episodio del rigore non concesso si innervosisce e la sua pericolosità cala. Dal 56' Pandev 5,5 - Si fa notare solo per una occasione enorme davanti alla porta di Plizzari che non riesce a trasformare il gol. 

Benedyczak 6 - Gara generosa con qualche lampo, senza però riuscire a trasformare in gol due buone occasioni. Dal 56' Simy 5 - Un paio di palloni persi e poco altro nella sua partita. 

Giuseppe Iachini (in panchina Giuseppe Carillo) 6 - Legge bene la gara, contenendo il Lecce in modo intelligente e provando a colpire quando possibile. Il poco cinismo dei suoi però non lo aiuta a conquistare i tre punti.

LECCE

Plizzari 6,5 - Sempre molto attento sugli attaccanti del Parma, forse non è perfetto su un tiro-cross di Vazquez che però Pandev non riesce a capitalizzare.

Calabresi 5,5 - Inizia in modo incoraggiante, poi Man diventa un treno e fa fatica a contenerlo. Corre decisamente meno pericoli nel finale quando passa a sinistra.

Lucioni 6,5 - Lotta molto contro gli attaccanti del Parma, contribuendo con le buone e con le cattive alla porta inviolata di Plizzari.

Tuia 6,5 - Discorso simile per Lucioni, a coronamento di un'attenta gara in marcatura.

Barreca 6 - Meno in evidenza del solito in fase di spinta, rischia tutto sommato poco dalle sue parti. Dal 78' Gendrey sv.

Blin 6 - Autore di una gara attenta in fase di contenimento, in un match in cui i due reparti di centrocampo tutto sommato si equivalgono.

Hjulmand 7 - Il migliore del Lecce. Mette il bavaglio a Vazquez e fa girare molto bene il pallone, orchestrando un paio di contropiedi che gli attaccanti giallorossi avrebbero potuto gestire molto meglio.

Bjorkengren 6 - Prova attenta e di fatica, anche se il suo lavoro è perlopiù oscuro. Dal 59' Gargiulo 6 - Cerca di dare maggior vivacità al centrocampo appoggiando la manovra offensiva.

Strefezza 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, con diversi palloni interessanti per gli altri attaccanti e un paio di conclusioni che chiamano Turk alla grande risposta. Dall'89' Ragusa sv.

Coda 5 - Grande assente di oggi. Non si ripete dopo la tripletta dell'andata, con Danilo prima e Circati poi che lo anticipano costantemente.

Rodriguez 5,5 - Lavora molto per la squadra, ma davanti è troppo precipitoso e non sceglie sempre l'opzione giusta. Dal 59' Di Mariano 6,5 - Buon impatto con un paio di strappi importanti e una conclusione a giro cui Turk è bravo a dire di no.

Marco Baroni 6 - Carica molto la squadra nel pre-partita, ma l'impressione è che l'approccio dei giallorossi sia un po' precipitoso. Meglio con il passare dei minuti, con la squadra che prende meglio le distanze. Nel finale rischia anche di vincerla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile