Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Brescia 3-0, le pagelle: Gliozzi piglia tutto, Morutan ispirato, Rondinelle in crisi

Pisa-Brescia 3-0, le pagelle: Gliozzi piglia tutto, Morutan ispirato, Rondinelle in crisiTUTTO mercato WEB
sabato 17 dicembre 2022, 20:26Serie B
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Pisa-Brescia 3-0

PISA

Livieri 6 - Attento sui tentativi da fuori di Viviani e Labojko, non corre particolari rischi.

Calabresi 6 - Ha due terminali importanti come Torregrossa e Gliozzi, da sfruttare con i suoi molti cross. Quasi mai in affanno sulle coperture.

Hermannsson 6- Mai particolarmente impegnato dal tridente offensivo del Brescia, amministra con ordine.

Barba 6 - Al pari del compagno, corre pochi rischi e controlla senza grandi affanni gli attaccanti avversari.

Jureskin 6,5 - D'Angelo lo butta nella mischia per sostituire lo squalificato Beruatto, il croato risponde con una prestazione vivace in fase offensiva. Sfrutta spesso gli spazi concessi dal Brescia per affondare sulla fascia. Dal 25' s.t.: Esteves 6 - Garantisce continuità nel pressing anche nel finale di gara.

Touré 6,5 - Imperioso nel gioco aereo, prezioso nelle ripartenze. Emerge nel terzetto di centrocampo nerazzurro. Dal 37' s.t.: De Vitis s.v.

Nagy 6 - Non si tira indietro quando si tratta di riconquistare palloni, anche con qualche intervento deciso. Sempre grintoso nei duelli.Dal 25' s.t.: Mastinu 6 - Prova a creare scompiglio nelle fasi finali di gara con i suoi calci piazzati ben calibrati.

Marin 6,5 - Il centrocampo del Pisa funziona come un meccanismo ben oliato. Riceve e smista palloni, favorendo la fluidità della manovra.

Morutan 7 - Una vera spina nel fianco della difesa bresciana, in particolare nel primo tempo. Trova sempre la soluzione giusta per servire i compagni in attacco. Dal 34' s.t.: M. Tramoni s.v.

Gliozzi 7,5 - E' letteralmente ovunque in campo, aggredisce gli spazi in fase offensiva e ripiega in copertura per aiutare i compagni a limitare le ripartenze del Brescia. Se il primo gol è un cioccolatino di Morutan da scartare, il secondo è una gran giocata individuale che premia una prestazione importante.

Torregrossa 7 - La fa da padrone nell'area di rigore avversaria, impegna costantemente i marcatori e apre le danze realizzando un rigore calciato in modo impeccabile. Dal 34' s.t.: Masucci s.v.

Luca D'Angelo 7 - Schiera un attacco "pesante" e viene premiato dalla prestazione gagliarda dei due terminali offensivi, ottimamente assistiti dall'ispirato Morutan sulla trequarti. Il suo Pisa continua a volare sulle ali dell'entusiasmo.

BRESCIA

Lezzerini 5,5 - Sostanzialmente incolpevole sui gol del Pisa, potrebbe forse fare meglio in occasione del 2-0 ma la difesa di certo non lo aiuta.

Karacic 5,5 - Piazza un paio di cross interessanti ma batte più di un colpo a vuoto in fase di copertura.

Adorni 4 - Fatica molto a controllare i movimenti ben orchestrati di Gliozzi e Torregrossa. Rimedia due gialli poco contestabili e lascia la squadra, già in difficoltà, in 10 per l'ultima mezz'ora.

Cistana 5 - Partecipa all'avvio shock della difesa bresciana, non è al meglio e a metà frazione Clotet lo richiama in panchina. Dal 26' p.t.: Papetti 5,5 - Entra con il piglio giusto e cerca di mettere una pezza dove può, anche sul retropassaggio avventato di Olzer che costa il 3-0.

Huard 5 - Rimedia subito un cartellino giallo che forse lo condiziona un po'. Quando la squadra rimane in inferiorità numerica alza le barricate, ma non basta.

Van de Looi 5 - Sfortunato in occasione del rigore, prova a togliere il braccio ma non riesce ad evitare il tocco fortuito. Nel complesso, però, appare sottotono.

Viviani 5,5 - Al centro delle critiche nell'ultima settimana, gioca con un certo agonismo ed è autore di due delle occasioni migliori capitate al Brescia. Sulla sua strada c'è però un attento Livieri.

Labojko 5,5 - Cerca di fare movimento e di connettere i reparti, ma dopo un inizio promettente finisce per perdersi un po'.

Moreo 5 - Non trova il modo di liberarsi dei marcatori nerazzurri, e non si rende quasi mai pericoloso. Dal 20' s.t.: Mangraviti 5,5 - Entra per ristabilire gli equilibri difensivi dopo l'espulsione di Adorni. Fa quel che può.

Ayé 5 - Troppo isolato nelle prime fasi della gara, appare più partecipe nella ripresa ma è una scintilla che dura poco. Dal 17' s.t.: Olzer 4,5 - Sulla sua prestazione, non particolarmente negativa, pesa l'errore in disimpegno che regala al Pisa il gol del 3-0.

Galazzi 5,5 - Qualche spunto degno di nota quando può allargarsi sul settore di sinistra dell'attacco bresciano, ma troppo poco per fare male al Pisa. Dal 17' s.t.: Bianchi 4,5 - Il momento non è dei migliori, ma non trova il modo di rendersi pericoloso dalle parti di Livieri.

Pep Clotet 5 - Il rigore praticamente a freddo e il raddoppio del Pisa al 20' rappresentano una partenza estremamente difficile che il Brescia riesce solo in parte a rimediare. Nelle fasi centrali della gara le Rondinelle dimostrano di saper costruire gioco, ma manca l'ultimo passaggio e gli sforzi si vanificano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile