Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Corrado elogia Tramoni: "Tre gol in due gare. Non averlo avuto ci ha fatto perder punti"

Pisa, Corrado elogia Tramoni: "Tre gol in due gare. Non averlo avuto ci ha fatto perder punti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

Vince in rimonta il Pisa, che ieri - sorprendentemente - ha battuto il Palermo, proprio quando i giochi per i rosanero sembravano fatti. Dall'analisi di questo match, parte l'intervento del presidente nerazzurro Giuseppe Corrado a Radio Sportiva: "La partita è stata sicuramente bella e intensa, ben giocata e alla fine l'ha vinta il Pisa. Io credo anche meritatamente, se analizziamo i numeri della gara vediamo il 70% di possesso palla, 22 tiri contro 5. Certo, ci siamo trovati sotto 2-0 e ancora 3-2, quindi si sono ripetuti una volta quegli eventi che quest'anno troppe volte sono accaduti, magari si attacca, si domina il gioco e poi qualche disattenzione ci porta sotto, costandoci caro. A ogni modo ora abbiamo 40 punti, siamo in mezzo tra playoff e playout, per far bene occorre avere ambizione e guardare avanti però si sa che quando si sbaglia qualche partita di troppo, con la classifica molto corta, il rischio è sempre molto grande. Purtroppo ci siamo resi colpevoli di certi risultati non all'altezza, ci siamo trovati ad avere sicuramente qualche punto in meno di quelli che avremmo meritato, ma si può sempre provare a centrare qualcosa di importante, senza però commettere errori che potrebbero compromettere la stagione".

Una nota particolare vai poi a Matteo Tramoni, rientrato ieri proprio nel match contro il Palermo e protagonista assoluto con una doppietta che ha svoltato la gara: "Poi alla fine lo paghi con qualche punto. Quando la sfortuna ci vede bene, a volte ci vede benissimo. Non per cercare attenuanti, però alle volte gli infortuni hanno fatto la loro parte. Pensiamo a Tramoni: lo abbiamo avuto ieri per la prima volta dopo sette mesi, per un quarto d'ora, e ha segnato, come aveva fatto alla prima in campionato. L'altro giorno abbiamo fatto un amichevole per creargli l'opportunità di riprendere confidenza col terreno, dopo due minuti ha fatto gol, ieri in nove ne ha fatti due. Quindi vuol dire che qualche punto ce l'ha tolto il non aver avuto Tramoni".

Conclude con una nota sul prossimo avversario di campionato: "Il Brescia è una squadra solida, una squadra di esperienza abituata a fare partite importanti, quindi sarà una trasferta difficile come però lo sono tutte. Lo abbiamo visto ieri, le squadre che sono nelle retroguardie della classifica possono creare problemi a tutti, anche le prime della classe. È questo il bello del nostro campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile