Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Crotone 3-2, le pagelle: Benali MVP, Mogos e Schnegg mettono le ali. Serata no per Festa

Pisa-Crotone 3-2, le pagelle: Benali MVP, Mogos e Schnegg mettono le ali. Serata no per FestaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 marzo 2022, 20:49Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Crotone 3-2

PISA

Nicolas 6 - Sul finire della prima frazione di gioco è reattivo di piede su Marras. Mogos gli piega le mani con una gran botta su punizione. Immobile sulla girata di Cuomo.

Birindelli 6 - In avvio un retropassaggio rischioso di testa per Nicolas ma pure una bella chiusura su Kargbo. Ha vita facile con Sala, meno col più intraprendente Schnegg.

Leverbe 6,5 - Poco sollecitato dagli attaccanti del Crotone, prezioso nella costruzione dal basso: dal suo piede parte la palla che indirizza la partita.

Caracciolo 6 - Recuperato a tempo di record dal risentimento muscolare accusato a Reggio Calabria, fa sentire tutto il suo peso. D'Angelo gli risparmia saggiamente la ripresa. Dal 46' Hermansson 6 - Entra deciso beccandosi un cartellino giallo pesante che gli farà saltare il Pordenone. E da quella zolla Mogos colpisce.

Beruatto 6,5 - Precisione maniacale nelle coperture difensive ed il solito corposo contributo alla fase offensiva. Propizia il 3-0 con una delle sue discese.

Siega 6,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo diverso tempo e gioca una partita di grande sacrificio. Altruista nell'appoggiare la palla cestinata da Puscas. Dall'80 Tourè sv

Marin 7 - Sporca le linee di passaggio e vince quasi tutti i contrasti, gli avversari sembrano rimbalzargli addosso. Chiusura da urlo su Maric.

Mastinu 6,5 - Attira su di sè tre avversari e con un geniale colpo di tacco libera lo spazio per l'inserimento centrale di Benali. Dal 66' Nagy 6 - Cerca di congelare il possesso.

Benali 7,5 - Indica la strada a Puscas, servendogli un assist al bacio. Poi si mette in proprio avviando e chiudendo l'azione del 2-0. Non pago fa partire quella del terzo gol. Dal 72' Gucher sv

Torregrossa 7 - Gioca un ruolo fondamentale nel vantaggio andando a saltare più in alto di Golemic. Rifinisce per Benali sul raddoppio e cala il tris. Golemic gli nega la doppietta. Dal 66' Lucca 5,5 - Controllo difettoso sul gol di Cuomo, non riesce a tenere alta la squadra.

Puscas 7 - Dribbling elegante su Festa e tocco delicato di esterno: il primo gol all'Arena è un gioiello. Non sfrutta il gentile omaggio di Siega e si incarta in contropiede pagando forse un po' di stanchezza.

Luca D'Angelo 6,5 - Approccio così così, poi viene fuori la qualità superiore alla media dei nuovi acquisti che confezionano tre reti d'autore. Preserva giustamente Caracciolo, non al meglio, ma la gestione del triplo vantaggio non è delle migliori. Nei cambi effettuati non trova la sponda per assicurarsi un finale più tranquillo.

CROTONE

Festa 5 - Puscas lo mette a sedere, Benali gliela fa passare sotto le gambe. Respinge corto sui piedi di Torregrossa. Serata da cancellare.

Calapai 5 - Cerca la chiusura disperata su Puscas, senza riuscire a intervenire. Beruatto trova terreno fertile per le sue incursioni. Dal 52' Mogos 6,5 - Piega le mani a Nicolas su punizione aggiungendo un po' di pepe alla parte finale del match.

Golemic 5,5 - In soggezione totale con Torregrossa, perde il contrasto sul primo gol e si fa nascondere ogni volta il pallone, però salva un gol già fatto sulla linea.

Cuomo 6 - Fissa il pallone dimenticandosi della presenza di Puscas alle sue spalle, sbaglia il tempo dell'intervento su Benali. Poi si inventa un gran gol in girata col mancino.

Sala 5 - Subisce troppo passivamente le avanzate nella sua zona di competenza. Gli manca la forza nelle gambe per ripartire. Dal 53' Schnegg 6,5 - Ingresso positivo, spinge parecchio alzando il baricentro.

Konè 6 - Perde un po' di palloni ma è una presenza costante. Dopo un primo tempo non eccelso, sale decisamente di tono nella ripresa.

Schirò 5 - Fa il centrale per schermare la difesa ma finisce schiacciato dal sontuoso primo tempo nerazzurro. Dal 46' Mulattieri 5,5 - Involuto come il coetaneo Lucca, si vede poco.

Awua 6 - Spende molto aggredendo gli avversari, ne risente in termini di lucidità ma Modesto non si priva a cuor leggero della sua corsa.

Marras 5,5 - Rientra sempre sul mancino per calciare a giro: una giocata codificata che non porta risultati. Dal 53' Nedelcearu 6 - Col passaggio alla difesa a tre la fase difensiva si riassesta.

Kargbo 5,5 - Tanto movimento, poca precisione. Qualche ripartenza gestita in maniera frenetica e un tiro sull'esterno della rete da posizione defilata.

Maric 5,5 - Le cose migliori le fa quando si allontana dall'area di rigore agendo da regista avanzato. Negli ultimi sedici metri gli manca la giusta cattiveria.

Francesco Modesto 6 - Le 28 trasferte di fila senza la porta inviolata sono un dato che deve far riflettere. Alla fine del primo tempo si trova di fronte a un Everest da scalare ma non si scoraggia. Rimodula la squadra con la difesa a 3 per sfruttare la spinta degli esterni e arriva a un passo dal pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile