Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo: "Bellissima prestazione contro un avversario forte e organizzato"

Pisa, D'Angelo: "Bellissima prestazione contro un avversario forte e organizzato"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 23:44Serie B
di Lidia Vivaldi

Con la vittoria per 2-1 sul Monza, il suo Pisa si è confermato la rivelazione di questo inizio di stagione. Al termine della gara dell'Arena Garibaldi mister Luca D'Angelo ha parlato della prestazione della squadra:

"Abbiamo fatto una bellissima gara contro una squadra molto forte, organizzata, con grande tecnica, ma noi abbiamo meritato di vincere. Il rammarico può essere di non averla chiusa prima, anche perché il Monza era rimasto in 10. Abbiamo avuto un paio di occasioni enormi per fare il 3-0, poi una grande giocata di Mota Carvalho ha riaperto la partita. E' umano che ci sia stata un po' di sofferenza, abbiamo avuto anche una chance su rigore ma va bene così, l'importante era vincere."

Si aspettava questi primi 20 minuti a ritmi così intensi?
"Sì, perché la squadra è capace di fare questo tipo di partite. Lo ha fatto con intensità, determinazione e tecnica. Il Monza nel primo tempo si è reso pericoloso solo con un tiro da fuori di Valoti, per il resto abbiamo fatto noi la partita, ed averlo fatto contro una squadra così importante va ad aggiungere altro merito ai nostri giocatori."

Nagy e Cohen alla prima da titolari:
"Hanno fatto entrambi una buonissima partita, si vede che sono giocatori abituati a determinate gare. Siamo molto soddisfatti della loro prestazione. Sibilli? Ha fatto anche oggi un gran gol e ne poteva fare altri, in alcune situazioni si è intestardito ma ha giocato una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista."

Ora arriva un'altra corazzata, il Parma: farà il pompiere o spingerà su questo entusiasmo?
"Non gestisco, io vado al campo, vado al bar per la colazione, vado in sede, poi di nuovo al campo e torno a casa. Questo è il mio modo di gestire la situazione. Poi, ovviamente, al Parma ci penso anche quando vado al bar o a fare la spesa, ma non dobbiamo né frenare né accelerare, dobbiamo giocare come abbiamo fatto finora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile