Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Palermo 4-3, le pagelle: Tramoni da sogno, Brunori non basta. Gomes imperdonabile

Pisa-Palermo 4-3, le pagelle: Tramoni da sogno, Brunori non basta. Gomes imperdonabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 17:15Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Palermo 4-3

PISA
Loria 6 - Si distende per dire di no a Brunori una prima volta, si arrende al successivo capolavoro da fermo. Prende tre gol senza colpe.

Calabresi 5,5 - Soffre quando viene puntato nell'uno contro, sul raddoppio rosanero concede troppa libertà a Brunori. Dall'78' M. Tramoni 9 - Rientra dopo sette mesi ai box per infortunio e la ribalta con una meravigliosa doppietta. Sembra un sogno, invece è tutto vero.

Caracciolo 5,5 - Calcola male il tempo dell'uscita su Di Francesco aprendo una voragine incolmabile sul gol di Lund. Sfiora la prodezza da fuori.

Canestrelli 6 - Del terzetto difensivo è quello che sbaglia meno, a parte qualche piccola imprecisione in costruzione e un po' di difficoltà nel contenere lo scatenato Brunori se la cava.

Barbieri 5,5 - Costringe Pigliacelli alla parata più complicata nel primo tempo, ma sulla sinistra il rendimento non è lo stesso. Resta negli spogliatoi, perché ammonito. Dal 46' Beruatto 6,5 - Decisivo per la svolta: spinge come un forsennato, regalando a D'Alessandro la palla del 2-1.

Esteves 6,5 - In un ruolo inedito, impiega un po' di tempo per emergere. Cresce a dismisura col passare dei minuti, diventando determinante per la rimonta.

Marin 6,5 - Viene fuori alla distanza dopo una partenza non delle migliori, accompagna bene l'azione confezionando l'assist per Bonfanti.

D'Alessandro 6,5 - Prova subito a mettere in difficoltà Lund, tira fuori dal cilindro una giocata che gli appartiene riaprendo di colpo la partita. Causa un penalty che si rivelerà ininfluente. Dal 78' L. Tramoni sv

Valoti 6 - Troppo lontano dalla porta, si vede poco o nulla in un primo tempo giocato sotto tono, cambia decisamente passo nella ripresa.

Moreo 6 - Il più in palla in avvio, sfiora il vantaggio negatogli da Brunori, offre una bella non sfruttata da Bonfanti. Come al solito si sbatte. Dal 78' Torregrossa sv

Bonfanti 6,5 - Tanto movimento e sponde per far salire la squadra, ma si divora un gol di testa. Si fa perdonare col bel guizzo che vale il 2-2. Dall'89' Veloso sv

Alberto Aquilani 6,5 - Ottima la reazione nel secondo tempo, dopo un primo da dimenticare. I suoi cambi sono decisivi per centrare la vittoria.

PALERMO
Pigliacelli 6,5 - Aiutato dal palo e da Brunori in avvio, tutta farina del suo sacco invece gli interventi su Barbieri e Caracciolo. Zero colpe.

Diakite 5 - Limita Barbieri, la musica cambia nella ripresa quando Beruatto ne mette in risalto i limiti in copertura. Va in confusione totale.

Nedelcearu 5 - Lucioni è recuperato, ma al centro della difesa c'è ancora il centrale romeno che però non ha la stessa capacità di guidarla.

Ceccaroni 5,5 - Non si fa pregare se si tratta di liberare l'area di rigore, ogni tanto prova pure a sganciarsi in avanti. Crolla solo nel finale.

Lund 6 - Sfreccia trovando nella fragilità difensiva del Pisa le condizioni migliore per esaltare la sua vocazione offensiva: la rete è il premio. Dopo rinvia male sui piedi di Matteo Tramoni

Coulibaly 6 - Ritrova una maglia da titolare, ma la sua partita dura appena una ventina di minuti scarsi per un colpo ricevuto alla schiena. Dal 20' Vasic 6 - Sulle montagne russe: lascia troppo spazio a D'Alessandro. Protagonista invece a ruoli invertiti: manda Brunori dal dischetto.

Gomes 4 -Spettacolare il lancio panoramico sulla rete annullata a Di Francesco, molto meno l'imperdonabile ingenuità con la quale lascia i compagni in dieci.

Segre 6 - Condotta di gara più prudente del solito, centellina gli inserimenti da dietro dedicandosi prevalentemente alla fase di interdizione.

Di Mariano 6 - Alla ricerca del primo acuto stagionale, non lo trova nemmeno stavolta è encomiabile il sacrificio una volta rimasti in dieci. Dall'82 Jensen sv

Brunori 8 - Salva un gol sulla linea, poi si procura e trasforma la splendida punizione del vantaggio. Non pago, regala un cioccolatino da scartare a Lund, poi è impeccabile dagli undici metri. Due spanne sopra gli altri, però non basta. Dall'89' Soleri sv

Di Francesco 6 - Controllo orientato e palla sotto l'incrocio dei pali: tutto molto bello, ma la tecnologia ci mette lo zampino cancellando la magia. Si riscatta partecipando al raddoppio. Dal 73' Aurelio 5,5 - Ingresso soft.

Eugenio Corini 5,5 - Rispolvera il 4-3-3 e a beneficiare del cambio di modulo è soprattutto Brunori. Giusto osare con la qualità di cui dispone in rosa ma la fase difensiva va registrata al più presto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile