Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina della Cremonese - C'è voglia di Serie A. Con mister Stroppa

Quale futuro per la panchina della Cremonese - C'è voglia di Serie A. Con mister StroppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 13:34Serie B
di Claudia Marrone

"U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Giovanni Stroppa l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025": con questo comunicato, nel quale veniva poi annunciato anche il suo staff, la Cremonese rendeva noto l'accordo con Giovanni Stroppa, dal 19 settembre scorso tecnico dei grigiorossi, che avevano iniziato questa stagione cadetta con Davide Ballardini, esonerato dopo le prime cinque gare che avevano portato solo una vittoria.

Che Stroppa, soprattutto negli ultimi anni, sia un tecnico abbastanza avvezzo alle promozioni è cosa nota, si registrano quelle con il Foggia in Serie B e il Crotone e il Monza in Serie A, e che l'obiettivo dei lombardi sia l'immediato ritorno in massima serie - dopo la retrocessione dell'anno passato - lo è altrettanto: l'accordo tra le parti, poi, lascia intendere che, qualunque sia la categoria di militanza, Stroppa sarà al timone della prima squadra grigiorossa, almeno per l'inizio della stagione.

Certo, nelle avventure in Serie A, il tecnico ha collezionato due esoneri e un'interruzione anticipata (con dimissioni) in tre esperienze, ma questo non sembra aver scalfito le idee della proprietà, che vuole probabilmente dare comunque continuità a un progetto. Consapevole poi che, negli anni, il destino si può sempre cambiare e ribaltare, il passato è passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile