Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Reggiana, ag. Girma: “C'è il Monza... e non solo. Studia Bellingham, sogna il Barça”

Reggiana, ag. Girma: “C'è il Monza... e non solo. Studia Bellingham, sogna il Barça”TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 dicembre 2023, 10:25Serie B
di Alessio Alaimo

Lavoro duro, voglia di arrivare. Natan Girma è l’esempio di chi ce l’ha fatta facendo la gavetta partendo dalla Serie D, con il Sona. E oggi è uno dei protagonisti principali della Reggiana. Un’intuizione del ds Roberto Goretti grazie all’assist dell’agente Gabriele La Manna che ha creduto nelle potenzialità del ragazzo insieme al dirigente del club emiliano.
Il procuratore in esclusiva a TuttoMercatoWeb racconta il suo gioiello.

La Manna, come arriva Girma in Italia?
“L’ho visto giocare un’amichevole con le giovanili del Servette. Il club svizzero lo scartò. Così lo pressai affinché accettasse di andare in Serie D al Sona. Ma i primi tempi era spesso infortunato. Voleva mollare. L’ho incoraggiato, si è curato, abbiamo lavorato. È un anno fa di questi tempi ho convinto Roberto Goretti a farlo allenare con la Reggiana. A fine allenamento mi arriva una chiamata dal direttore e mi dice ‘ma chi hai portato? Ha fatto cinque gol…’.”.

E il resto è storia recente. Il suo modello di riferimento?
“Si ispira a Bellingham. Ma il suo grande sogno è giocare con il Barcellona squadra per la quale tifa da quando era bambino”.

Immagino che il suo telefono cominci a squillare.
“Sta iniziando a squillare, siamo contenti. Ma Girma ha un contratto lungo con la Reggiana e oggi è importante salvare la squadra, per poi a giugno spiccare il volo”.

Lo ha seguito da vicino il Monza?
“È una di quelle squadre che ha messo gli occhi sul ragazzo”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile