Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-SPAL 0-1, le pagelle: Inzaghi cambia tardi e l'attacco si schianta su Alfonso

Reggina-SPAL 0-1, le pagelle: Inzaghi cambia tardi e l'attacco si schianta su AlfonsoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2023, 16:27Serie B
di Davide Marchiol

Reggina-SPAL 1-0

REGGINA
Colombi 6 – Gara da spettatore, sul colpo di testa di Gagliolo può farci poco, viene sorpreso.
Bouah 6 – Difensivamente pulito, ma quando si sgancia e arriva sul fondo manca qualcosa, ma si fa notare nel primo tempo per un gran cross per Fabbian (dal 80’ Cicerelli 6 sv).

Gagliolo 5 –
In realtà non va mai in sofferenza, ma viene colpito dalla sfortuna quando su corner colpisce e manda nel suo sacco e non sul fondo.

Camporese 6 –
Gara quasi di ordinaria amministrazione, gli avversari non si rendono mai pericolosi se non con qualche pallone dalla trequarti sempre letto con attenzione (dall’85’ Loiacono sv).

Di Chiara 6,5 –
Non fa mancare il suo apporto, arrivando sempre sul fondo per i cross. La sensazione è che i giocatori giusti per sfruttare la sua verve vengano inseriti troppo tardi.

Fabbian 6,5 – Inserimenti continui, Alfonso nel primo tempo deve superarsi per dirgli di no (dal 69’ Santander 6 – Entra per dare ulteriore peso all’assalto della Reggina, non è al meglio, ma fa quel che può)

Majer 6 – Dà buon ritmo alla manovra, con una fase di vuoto in avvio di ripresa, ma nel complesso il giro palla c’è.

Hernani 6 – Molto a fiammate, talvolta si fa notare, altre volte resta un po’ nascosto.

Ricci 5 – Non si fa sentire, la difesa avversaria riesce a schermarlo in praticamente tutte le circostanze e non riesce a dare il cambio passo per creare qualche grattacapo (dal 63’ Canotto 6,5 – Nel suo spezzone la Reggina porta probabilmente le cose più pericolose. A caccia furbescamente di un rigore, ma il VAR lo coglie in castagna. Sempre attivo, tiene in apprensione i diretti avversari con inserimenti continui).

Menez 5,5 –
Qualche spunto in più rispetto ai compagni di reparto, ma non riesce mai a mettere i colpi che sarebbero nel suo repertorio.

Rivas 5 –
Tanto fumo, ma non c’è l’arrosto. Errori di misura e frenesia fanno sì che alla fine non incida (dall’86’ Gori sv)

Filippo Inzaghi 5,5 – Nel primo tempo si vede che il piano tattico pensato in settimana non funziona. C’è solo la chance di Fabbian all’attivo. Poi nella ripresa la squadra si spegne e aspetta l’autogol di Gagliolo per dare una sterzata, ma è troppo tardi.

SPAL
Alfonso 8 – Due miracoli, uno per tenere il pareggio e un altro per agguantare la vittoria. Oggi si rivela insuperabile.
Peda 6 – Va nel pallone solo quando la Reggina porta effettivamente tutti gli uomini che ha e li mette in avanti.
Dalle Mura 6 – Un po’ leggero in difesa, quando la Reggina porta l’assalto finale soffre molto le iniziative avversarie, ma ci pensa Alfonso quando serve.
Varnier 6 – Gara abbastanza pulita la sua, balla come gli altri, ma alla fine non cede (dal 80’ Arena sv)
Dickmann 6,5 – Buon lavoro nelle due fasi, in difesa ogni tanto soffre ma Rivas alla fine fa tanto movimento per nulla. Qualche discesa discreta per mettere palla in mezzo (dal 81’ Fiordaliso sv)
Zanellato 6 – Va in crescendo, dopo un avvio di gara di marca esclusivamente calabrese. In avvio di ripresa riesce a dare ritmo quel tanto che basta per trovare l’episodio giusto.
Prati 6 – Il centrocampo soffre tantissimo nel primo tempo, lui compreso. Alla fine però non ci sono conseguenze e nella ripresa anzi c’è una crescita, con un palleggio più pulito in uscita (dal 73’ Rauti 6 - Dà fiato alla mediana in un momento caldo)
Celia 6 – Gara disciplinata sulla fascia di competenza, non si fa notare né in positivo né in negativo.
Valzania 5,5 – Un po’ più in ombra rispetto al compagno di reparto sulla trequarti. Parte bene poi si perde un po’.
Maistro 6 – Il giocatore offensivo che fa più movimento. Trova un paio di spunti per evitare che gli estensi si abbassino troppo fino al gol del vantaggio (dal 80’ Zuculini sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile