Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberts: "Il Como ha dimostrato di poter stare in alto. Cremonese? Sfida stimolante"

Roberts: "Il Como ha dimostrato di poter stare in alto. Cremonese? Sfida stimolante"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 20:19Serie B
di Tommaso Maschio

A due giorni dalla sfida contro la Cremonese, scontro d’alta classifica con il secondo posto in palio, il tecnico del Como Osian Roberts ha parlato in conferenza stampa sottolineando l’importanza della partita: “È stimolante poter giocare partite contro chi, pochi mesi fa, era in Serie A. La Cremonese è una squadra molto forte, in salute ed è in un buon momento. Non sarà facile, ma anche noi abbiamo armi importanti da sfruttare. Nelle sfide contro le altre big mi sono piaciute la pericolosità offensiva e l'aggressività della linea difensiva, oltre al fatto di difendere alti. Non c'è niente che non mi sia piaciuto del tutto, ma certamente ci sono dei dettagli che si possono migliorare. - continua il gallese come riporta Lariosport.it - Palermo, Venezia e Parma sono tre squadre forti e importanti, non è mai semplice giocare contro di loro, ma anche il Como ha dimostrato di essere segno di stare al loro fianco”.

Roberts si sofferma poi sui possibili cambiamenti tattici in vista di sabato: “I quattro difensori hanno fatto bene in queste partite. In attacco, al di là delle scelte, è interessante avere tanto movimento di tutti i giocatori. È importante che durante la partita i giocatori possano avere la giusta lettura tattica delle azioni offensive. - continua l’allenatore – Vogliamo essere una squadra che aggredisce e fa possesso palla, c’è sempre un piano partita, ma l’avversario è sempre pronto a distruggertelo. Il concetto è capire il momento della gara e adattarsi avendo più soluzioni a disposizione”.

Poi spazio alle condizioni della rosa: “Stanno tutti bene, anche Bellemo e Cutrone. Quest’ultimo essendo reduce da un infortunio deve essere gestito con cautela. Il suo è stato un ottimo rientro, ha fatto vedere le sue qualità, ma per quanto riguarda la decisione di schierarlo titolare la valuteremo dopo la rifinitura. Due punte? Ci pensiamo, è una possibilità. Come sempre, dipenderà dall'avversario che ci troveremo di fronte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile