Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Leoni è tuo: ma sul baby difensore blucerchiato c'è l'ombra della Serie A

Sampdoria, Leoni è tuo: ma sul baby difensore blucerchiato c'è l'ombra della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 08:30Serie B
di Andrea Piras

E' stata una delle sorprese più liete della seconda parte di stagione con la Sampdoria. Giovanni Leoni, 18 anni ancora da compiere, ha dimostrato di avere qualita e il carattere di un veterano. Arrivato in punta di piedi nel mercato di gennaio dal Padova, piano piano ha saputo guadagnarsi il posto nella difesa di mister Andrea Pirlo. Le assenze erano tante, non è il caso di elencarle tutte, ma il lavoro quotidiano ha permesso al centrale romano di ritagliarsi uno spazio insieme a Ghilardi e Facundo Gonzalez. Gli errori, specie quello contro il Brescia, ci sono stati ma ci stanno nel percorso di crescita di un giocatore giovane come lui autore poi di prestazioni più che positive.

Il riscatto
"Se ho i giocatori bravi li metto in campo" ha sempre ripetuto Pirlo nella passata stagione e così è stato. 12 presenze nei sei mesi passati all'ombra della Lanterna con un gol realizzato a Palermo nel ritorno della regular season. Non male per un ragazzo del 2006. La società però ha dimostrato puntare forte sul giocatore e infatti nei giorni scorsi è arrivato il riscatto dal Padova. Mercoledì scorso è arrivata l'ufficialità, adesso Leoni è a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria con il club del presidente Matteo Manfredi che ha deciso di investire 1,5 milioni di euro.

Tante squadre su di lui
Da capire adesso se il ragazzo verrà impiegato anche la prossima stagione oppure se verrà sacrificato sull'altare del bilancio nella sessione estiva di calciomercato. Il Torino da tempo ha messo nel mirino il ragazzo ma ultimamente pare essersi interessato anche il Napoli ed infine anche il Parma. L'idea potrebbe essere quella di cederlo e tenerlo poi un anno in prestito ma non è neanche esclusa che la Sampdoria possa decidere di confermarlo utilizzando altre piste (Audero e gli esuberi) per raccogliere denaro da reinvestire poi in nuovi acquisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile