Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Serie B, a 90' dalla finale. Le combinazioni a disposizione di Benevento, Monza, Brescia e Pisa

Serie B, a 90' dalla finale. Le combinazioni a disposizione di Benevento, Monza, Brescia e PisaTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 19 maggio 2022, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Benevento e Monza hanno chiuso le due semifinali d'andata dei playoff promozione in Serie B con una vittoria a testa contro Pisa e Brescia. Ma 90' dal termine qual è la situazione per l'approdo in finale?

BENEVENTO vs PISA - Ai sanniti all'Arena Garibaldi di Pisa basterà non perdere per staccare il pass per l'ultimo atto. Ai nerazzurri, invece, serve la vittoria con qualsiasi risultato visto che in caso di successo per 1-0 (lo stesso dell'andata a favore degli uomini di Fabio Caserta) a premiarli sarebbe la miglior posizione nella classifica della stagione regolare.

BRESCIA vs MONZA - Dopo la vittoria di ieri al 'Rigamonti', i brianzoli per accedere alla finale hanno a disposizione molteplici chance: vincere, pareggiare o anche perdere ma con un solo gol di scarto. A parità di reti segnate nell'arco dei 180', infatti, gli uomini di Giovanni Stroppa sarebbero premiati dal miglior posizionamento nella classifica della stagione regolare. Brescia in finale solo in caso di vittoria con più di due gol di vantaggio.

FINALE AI SUPPLEMENTARI? IN UN SOLO CASO - Com'è chiaro una buona fetta delle chance qualificazione delle ultime quattro squadre rimaste in gara è legata alla classifica del campionato. Non sono previsti, infatti, supplementari o calci di rigore. Tranne in un caso. Se, infatti, la finale dovesse vedere uno scontro fra Monza e Pisa e il risultato complessivo dei due match del 26 e 29 maggio dovesse rimanere in parità, avendo le due formazioni terminato la stagione regolare a pari punti ecco che per sapere l'ultima formazione ad approdare in Serie A sarebbero necessari i supplementari o, addirittura, i calci di rigore.