Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Lecce: Sabiri torna a disposizione di Sottil, pochi dubbi per Baroni

Serie B, Ascoli-Lecce: Sabiri torna a disposizione di Sottil, pochi dubbi per BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 ottobre 2021, 06:13Serie B
di Lidia Vivaldi

L'ottava giornata del campionato di Serie B vede affrontarsi Ascoli e Lecce, avversarie divise da un solo punto in classifica (rispettivamente a quota 13 e 14) ma partite con premesse totalmente diverse ad inizio stagione. Il Lecce, approdato lo scorso anno alle semifinali play-off, è deciso a ritentare l'assalto alla Serie A mentre l'Ascoli, salvatosi nello sprint finale, ha iniziato il campionato corrente con un exploit inaspettato che ha proiettato la squadra nelle primissime posizioni. Dopo l'inizio arrembante, il Picchio ha leggermente rallentato i ritmi, ed è reduce dal pareggio per 2-2 con il Crotone. Al contrario, il Lecce ha affondato sull'acceleratore dopo le prime tre giornate senza vittorie, inanellando una serie di quattro successi consecutivi, l'ultimo dei quali è il rotondo 3-0 ai danni del Monza.

COME ARRIVA L'ASCOLI - La rete di Bidaoui al 94' della gara con il Crotone ha evitato alla squadra la terza sconfitta stagionale e mister Andrea Sottil è deciso a non concedere ad una corazzata come il Lecce alcun margine, specialmente davanti al pubblico del Del Duca. In campo spazio al modulo 4-3-1-2 con Salvi e Felicioli in vantaggio su Baschirotto e D'Orazio per il ruolo di terzini, ed il trio Eramo, Caligara e Saric per il centrocampo. Nel reparto avanzato ci saranno Maistro o Fabbrini sulla trequarti, a supporto di Bidaoui e Dionisi, con Sabiri pronto a fare rientro a gara in corso dopo aver ricucito i rapporti con l'ambiente bianconero. Assenti lo squalificato Buchel e l'infortunato Spendlhofer.

COME ARRIVA IL LECCE - Mister Marco Baroni non vuole sentire parlare di appagamento dopo le quattro vittorie consecutive raccolte nel mese di settembre e ha esortato a 'dimenticare' i successi recenti per affrontare con la giusta cattiveria un'avversaria insidiosa come l'Ascoli. Per la trasferta nelle Marche il tecnico non avrà a disposizione Gallo, non al meglio fisicamente, e Bjarnason, rientrato acciaccato dall'impegno con la nazionale islandese. Nel 4-3-3 salentino il dubbio principale riguarda la difesa, con Tuia e Meccariello a contendersi una maglia da titolari. A centrocampo toccherà ancora a Hjulmand e Gargiulo, con Majer che potrebbe lasciare il posto a Bjorkengren nel caso non fosse al top della condizione in seguito al raffreddore accusato in settimana. In attacco confermatissimo il tridente Strefezza-Coda-Di Mariano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile