Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Catanzaro-Cittadella: i calabresi con il sogno playoff, i veneti per la riscossa

Serie B, Catanzaro-Cittadella: i calabresi con il sogno playoff, i veneti per la riscossaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 27 settembre 2023, 06:06Serie B
di Nicholas Reitano

Una sfida, quella del Nicola Ceravolo, che ha già un peso specifico importante per essere solamente alla settima giornata di Serie B. Infatti, il Catanzaro, qualora dovesse uscire vincitore dalle proprie mura domestiche, alimenterebbe ulteriormente quelle speranze legate ad una possibile conferma tra le squadre che lottano per la promozione in Serie A. Mentre per il Cittadella i tre punti varrebbero come una netta risposta al ko per 3-0 rimediato nello scorso weekend contro il Como. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match combattuto e destinato a riservare parecchie sorprese.

COME ARRIVA IL CATANZARO - La squadra di Vincenzo Vivarini è sicuramente la sorpresa di questa edizione del campionato cadetto del nostro paese. La formazione calabrese, di fatto, neopromossa in Serie B, ha iniziato la stagione con tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta: uno score che ha permesso al Catanzaro di acciuffare il quinto posto a quota 11 punti. Una posizione in classifica che, poi, contro il Cittadella, potrebbe essere migliorata con una vittoria che permetterebbe così ai giallorossi di sorpassare il Venezia. E il tecnico dei calabresi è pronto a farlo schierando il migliore undici a disposizione, che vede Fulignati tra i pali e Katseris, Scognamillo, Brighenti e Veroli a formare il quartetto di difesa. Vandeputte, Ghion, Verna e Sounas a centrocampo con il reparto offensivo formato dal tandem Biasci-Iemmello.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Invece, la compagine di Edoardo Gorini non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione (otto punti nelle prime sei giornate con soli quattro gol segnati e sette subiti). Ma nonostante ciò, i veneti potrebbero agguantare le squadre in lotta per un posto nei playoff con un successo al Nicola Ceravolo. Una possibilità che la squadra granata proverà a costruire con questa formazione: Carissoni, Pavan, Frare e Giraudo davanti al portiere Kastrati; Vita, Branca e Mastrantonio in cabina di regia con Tessiore, Pittarello e Pandolfi a comporre il tridente d'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile