Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Feralpisalò-Spezia: Vecchi cerca la seconda vittoria. Ultima chance per Alvini

Serie B, Feralpisalò-Spezia: Vecchi cerca la seconda vittoria. Ultima chance per Alvini TUTTO mercato WEB
sabato 30 settembre 2023, 06:12Serie B
di Paola Pascalis

Si apre oggi alle ore 14 l’8^ giornata del campionato di Serie B che vedrà la Feralpisalò affrontare lo Spezia allo stadio ‘Garilli’ di Piacenza. Di fronte si troveranno due squadre alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalle zone basse della classifica, ma con due stati d’animo opposti. La direzione del match è stata affidata ad Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Belsanti, oltre che dal IV Gianquinto. Il VAR sarà affidato a Lorenzo Maggioni , l’AVAR a Salvatore Longo.

COME ARRIVA LA FERALPISALO’ - I Leoni del Garda arrivano a questa sfida galvanizzati dalla prima vittoria in Serie B per 2-1 in casa del Lecco, arrivata nel turno infrasettimanale. Grazie ai tre punti conquistati, la squadra di Stefano Vecchi ha salutato l’ultimo posto della classifica e si è portata a quota 4 punti, lasciandosi alle spalle, anche lo Spezia. Non saranno della gara Ferrarini, Voltan, Da Cruz, Verzelletti e Camporese. Recuperato, invece, Carraro che, come annunciato dal tecnico, potrebbe entrare a partita in corso.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Gli spezzini, ancora a caccia del primo successo in questa stagione e reduci dal pareggio casalingo contro il Brescia, hanno la necessità assoluta di portare a casa l’intero bottino per salvare la panchina di Massimiliano Alvini. Lo Spezia, partito con ben altre ambizioni, ha conquistato soltanto due punti nelle prime sei partite di questo campionato. Soltanto una volta i liguri sono rimasti senza vittorie nelle prime sette gare di un torneo di Serie B a girone unico: nel 1940/41, quando vinsero poi all’ottava giornata contro l’Ancona. Probabile la conferma del 3-5-2, visto nell’ultimo turno. Out Serpe, Cugnata e Candelari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile