Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Pordenone-Benevento: giallorossi, occasione d'oro per avvicinarsi alla vetta

Serie B, Pordenone-Benevento: giallorossi, occasione d'oro per avvicinarsi alla vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Pordenone
lunedì 18 aprile 2022, 06:24Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 14:45

Sarà pur vero che il Pordenone sta lottando a testa altissima come testimoniato dal 2-0 a sorpresa sul Frosinone, ma oggi il Benevento ha una occasione clamorosa per riaprire il discorso promozione diretta dopo l'inatteso passo falso di Cosenza. Il match, affidato al signor Sozza, appare dal pronostico scontato ma si parte comunque 0-0 e la B ha abituato spesso a sorprese clamorose. Giallorossi, comunque, nettamente favoriti.

COME ARRIVA IL PORDENONE

Mister Tedino convoca qualche giovane e si affida a calciatori che hanno già dato disponibilità a restare anche l'anno prossimo in presenza di un progetto ambizioso. Quasi certamente sarà 4-3-1-2, Sabbione e Barison che guideranno il pacchetto arretrato e proveranno a fronteggiare al meglio le bocche di fuoco dell'attacco sannita. Non ci sarà l'ex di turno Di Serio, arrivato in prestito lo scorso gennaio nell'ambito dell'operazione Petriccione. In avanti Butic e Candellone assistiti da Zammarini, provato però anche in veste di mezzala di inserimento.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

E' vero che sulla carta è una partita senza storia, ma in difesa qualche problemino c'è. Mancheranno, infatti, sia Glik sia Vogliacco e mister Caserta dovrà inventarsi qualcosa per affiancare a Barba un giocatore affidabile. Possibile chance per il giovane Pastina, ma nella rifinitura è stato provato anche un elemento duttile come Masciangelo che, però, ha altre caratteristiche tecniche. Sulle corsie esterne certa la presenza di Letizia ed Elia, uno dei punti fermi nello scacchiere tattico del trainer giallorosso. Ci sono riflessioni anche per quanto riguarda il centrocampo. Viviani ha offerto un ottimo rendimento contro Vicenza e Cosenza, ma era reduce da uno stop di 4 mesi e potrebbe essere tenuto inizialmente in panchina a scopo precauzionale. In quel caso proprio l'ex Petriccione potrebbe strappare una maglia da titolare. Al suo fianco appaiono intoccabili Acampora e Ionita, l'altro ex Calò subentrerà nella ripresa. Out Insigne, rientra Lapadula.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile